Le Interviste di HSJ

Il periodo d'oro di Helen Langehanenber, l'intervista di HSJ

Helen Langehanenberg GER Damsy, Stuttgart 2017 photo Elena Zobova.jpg

Helen Langehaneberg è tra i migliori 10 atleti del dressage mondiale (n°9 nella ranking), campionessa europea con la squadra tedesca a Gothemburg 2017 con Damsey FRH, oro europeo con la squadra tedesca e argento individuale ai WEG 2014 e rappresentante della Germania in occasione dei Giochi londinesi del 2012 dai quali è tornata con un 4° posto individuale ed un argento a squadre in sella a Damon Hill.

facebook

A tu per tu con Ingrid Klimke

Ingrid Klimke GER Horseware Hale Bob OLD DHL Preis Aachen 2017 credits CHIO Aachen photographer

Questa settimana dedichiamo molta attenzione alla disciplina del completo, la numero uno del completo europeo nonchè campionessa olimpica nel 2008 a Pechino Ingrid Klimke ci ha raccontato qualcosa di sè, dei suoi cavalli e della sua vita da completista.

Iniziamo il nostro viaggio alla "scoperta" Ingrid Klimke dal suo ultimo successo, la medaglia d'oro individuale ai campionati europei conquistata in sella ad Horseware Hale Bob OLD.

facebook

Messer Duccio, per la prima volta alla corte dei Borghese.

bartalucci duccio.jpg

di Roberta Beta

Che cosa ci può dire  di questa edizione e soprattutto della squadra italiana?

Innanzitutto ci tengo a dire che è' con grande piacere e con onore che rivesto il ruolo  di direttore tecnico dello CSIO di Roma che la nuova federazione mi ha dato.
Bazzico per piazza di Siena da quando ero bambino, si può dire, perché è dal 1966 che rivesto il ruolo di alfiere con la bandiera della Francia mentre il mio debutto da cavaliere è avvenuto sempre qui nel 1971 a diciotto anni.

facebook

Le interviste di HSJ: Lars Nieberg, un grande campione che continua a vincere

Lars Nieberg.jpg

Abbiamo incontrato Lars Nieberg, reduce della vittoria nel  GP del CSI2* di Schwerin, un barrage velocissimo con Casalora e l'unico percorso netto nela fase decisiva della gara.
Ma Lars Nieberg ha abituato il suo pubblico a ben altri risultati: 2 volte Campione Olimpico, oro a squadre ad Atlanta nel 1996  con Ulrich Kirchhoff, Franke  Slootack  e Ludger Beerbaum e nel 2000 a Sidney con altri compagni eccellenti, ancora Ludger Beerbaum e poi Marcus Ehning, Otto  Becker; i suoi cavalli il grande For Pleasure e Esprit.

facebook

Le interviste in esclusiva di HSJ: Marco Kutscher, il bilancio della stagione inaugurale della Stal Kutscher-Bitter

marco kutscher.jpg

Il nostro nuovo ciclo di interviste inizia da uno dei cavalieri più in forma del momento, nonchè allievo del supercampione Ludger Beerbaum: quella di Marco Kutscher è stata una stagione davvero molto positiva, culminata il mese scorso (ottobre) con una vittoria al Longines Los Angeles Masters in sella a Van Gogh (Numero Uno) e abbiamo voluto contattarlo per fargli qualche domanda sulla sua stagione, sulla sua nuova attività e sui prossimi obiettivi.

facebook

Le interviste di HSJ: Lorenzo De Luca su Piazza di Siena.

De Luca.jpg

Sentiamo in esclusiva per HSJ quali sono state le impressioni di uno dei protagonisti di questo CSIO Roma appena trascorso, Lorenzo De Luca ci ha rilasciato qualche considerazione sul Gran Premio di ieri, dove peraltro si è comportato egregiamente con Elky van het Indihof ottenendo il 10° posto: il binomio azzurro è stato molto veloce ed efficace ma purtroppo la gabbia ha nascosto l'insidia finale, e sul match di Coppa delle Nazioni -

facebook

Le interviste di HSJ: Patrice Delaveau. Panoramica a 360° sulla stagione del campione.

delaveau.jpg

Incontriamo uno dei VIP di questo match di Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena, abbiamo contattato Patrice Delaveau che molto gentilmente ci ha concesso un pò del suo tempo ( per rispondere a qualcuna delle nostre domande e curiosità.

facebook

Le interviste di HSJ: da Lione, Beezie Madden

madden2.jpg

Abbiamo incontrato la detentrice del titolo Fei World Cup Elisabeth Madden, impegnata proprio in questi giorni a Lione per la finalissima della stagione 2014 :

Partiamo proprio con la Coppa del Mondo.

facebook

Massaggio sportivo equino, la nostra intervista con una professionista del settore: Patrizia Meroi.

patrizia.jpg

Per HSJ,  intervista a Patrizia Meroi, massoterapeuta specializzata nel settore equestre, con grande esperienza nel settore sportivo.

facebook

L'intervista di HSJ al campione svizzero Pius Schwizer.

pius.jpg

Il campione svizzero Pius Schwizer ai taccuini virtuali di horseshowjumping.tv ci racconta qualcosa di sè, del suo metodo di lavoro e del finale di stagione.

La prima domanda riguarda un cavallo in particolare, tale Picsou du Chene, castrone del 2003 figlio di Le Tot du Semilly salito alla ribalta dopo la cessione dei performer Powerplay e Verdi ai cavalieri di Artisan Farm Eric Lamaze e Tiffany Foster.

facebook

Uliano Vezzani - uno “chef” italiano che ha fatto dei cavalli e dei concorsi di salto a ostacoli la sua passione diventando un r

vezzani.jpg

Lei è tra gli chef de piste più accreditati a livello internazionale: come si arriva a questo punto, come ha cominciato?

Il mio inizio come direttore di campo è stato negli impianti de “Le Siepi” di Cervia.

facebook

Le interviste per Horseshowjumping: Hans Horn

Hans Horn.jpg

Qualcuno dopo il quarto posto ottenuto dall'Italia in Coppa Nazioni qui a Roma lo ha già soprannominato "l'olandese volante". Lui si schernisce e ammette solo di mare il suo lavoro e di cercare di farlo al meglio. Concluso il contratto che fino alle Olimpiadi di londra lo ha legato alla squadra svedese, Hans Horno ha accettato l'incarico di tecnico del settore salto ostacoli senior della F.I.S.E.

facebook

Le interviste per horseshowjumping: Emanuele Gaudiano

ema.jpg

Al taccuini di HSJ il "basilisco" Emanuela Gaudiano. 26 anni dei quali
gli ultimi diciottoi trascorsi in giro per il mondo a portare avanti la
sua sfrenata passione che oggi é diventato un vero lavoro.Si racconta
con la simpatia di sempre Emanuele Gaudiano mentre sul palco del Globe
Theatre si sta procedendo alla presentazione dell'edizione 2013 di
Fieracavalli. Ricorda dei primi anni di vita del seguire la famiglia a l
nord " ci traferimmo a Verolanuova in provincia di Brescia", il papà

facebook

Philippe Le Jeune per HSJ

LE JEUNE.jpg

Il campione del mondo Philippe Le Jeune al taccuino di HSJ.

Ovvio chiedere cosa ne pensi di Piazza di Siena 2013: " Mi spiace ma non é più quella di una volta. Roma non è Aquisgrana dove trovi quarantamila persone assiepate sulle tribune anche per una gara poco impegnativa. Mettere due prove valevoli per il raking alle 21,00 di sera non attira pubblico. Tribune desolatamente vuote e nessun applauso per i vinciitori in una umidità che si taglia con il coltello .

I groom hanno finito alla una e trenta ed erano svegli dalla mattina alle cinque".

facebook

Videointerviste: George Morris e Piero d'Inzeo| Video

Url Video: 
http://www.youtube.com/watch?v=ZKijwEq8jHY&list=UUDlSr5FPvtsJRI439vrMT0g
george.jpg

Andiamo a rispolverare una delle interviste più importanti fatte da horseshowjumping, George Morris e Piero D'Inzeo ci spiegano il loro punto di vista sull'evoluzione della tecnica equestre ad oggi.

REDAZIONE HSJ

facebook

HSJ ha seguito la Conferenza Stampa di FieraCavalli 2009

fiera cavalli 09.jpg

Il nostro inviato Luca Giannangeli ha seguito a Roma la Conferenza Stampa di presentazione della 111° edizione di Fiera Cavalli. Numerose le personalità politiche intervenute per l'occasione, tra cui il ministro dell'Agricoltura Luca Zaia, il sottosegretario alla salute On. Francesca Martini e il presidente della FISE Andrea Paul Gross

Clicca qui per guardare i video relativi.

facebook

Gianni Govoni: "L'Equitazione è uno sport crudele." Speedy Gonzales si confessa in una intervista esclusiva.

Govoni bis.jpg

Metti una sera a telefono con il campione di salto ostacoli più famoso all'estero. E' a Torino impegnato nell'ennesimo concorso ippico di un intensissimo anno di attività sportiva svolta in ogni angolo del globo. 42 anni, segno zodiacale ariete, figlio di quella sana gente emiliana, sposato e padre affettuoso di Giulia e Gabriele con l'Inter nel cuore e la musica di Vasco Rossi nelle orecchie, del Gianni Govoni atleta si sa abbastanza attraverso 30 anni di successi ma "lo Speedy Gonzales dell'equitazione italiana" sceso da cavallo chi è?. Abbiamo cercato di scoprirlo.

facebook

Centri Ippici

facebook