L'agenda di HSJ: questa settimana sotto i riflettori Madrid, Wellington e Stoccolma

reiter.jpg

Torniamo anche questa settimana con la nostra agenda sportiva ad illustrarci gli appuntamenti principali del fine settimana: iniziamo dalla Spagna poichè nella vivace capitale si svolge il Madrid Horse Week, la manifestazione dedicata al cavallo dallo scorso anno ospita anche la tappa di FEI World Cup che per quest'anno triplica le discipline: oltre al salto ostacoli si svolgeranno anche i match relativi al volteggio e agli attacchi.
Ovviamente tanti i nomi illustri in questa manifestazione come quello del brasiliano Rodrigo Pessoa, il quattro volte campione olimpico Ludger Beerbaum ed il numero uno della ranking, Scott Brash.
Eccellenti anche i nomi presenti nelle competizioni di attacchi, con il vincitore dell'ultima tappa di Stoccarda Boyd Exell e per il volteggio l'attuale leader della ranking FEI, Simone Jaiser.

Oltre allo sport ampio spazio sarà dedicato ai professionisti del settore con il congresso internazionale di Equine Sports Medicine.

Sito web: www.madridhorseweek.com

Il nostro secondo appuntamento ci porta in Svezia per il CSI4* di Stoccolma che si svolge nell'ambito del Sweden nternational Horse Show; anche qui grandi nomi sfileranno nell'arena sportiva che ospiterà competizioni di altissimo profilo nella disciplina del salto ostacoli e soprattutto nel dressage:
tra i saltatori più popolari Meredith Michaels-Beerbaum, Marlon Mòdolo Zanotelli, John Whitaker e Bertram Allen oltre ai cavalieri di casa Douglas Lindelow, Malin Baryard Johnsson e Peder Fredricson.
La portata principale del programma di Stoccolma è però la tappa Reem Acra Fei World Cup con grandi protagonisti di questa specialità come Fabienne Lutkemeier, Adelinde Cornelissen e Hans-Peter Minderhound.

Sito web: www.swedenhorseshow.se

Grande appuntamento con gli sport equestri anche nell'assolata Florida, a Wellington è il programma l'Holiday & Horses con CSI4* presentato al Palm Beach International Equestrian Center che prepara il terreno alla rassegna invernale cui solitamente partecipano molti cavalieri europei, il Winter Equestrian Festival che avrà inizio il 13 gennaio 2016.

Sito web: www.pbiec.coth.com

Nel resto d'Europa le aree di interesse di questo week-end sono localizzate in Belgio a Neeroeteren (CSI2*, www.dewarre.be) , in Francia a St.Lo (CSI2* St.Lo), in Germania (CSI2* Kreuth - www.reitverein-kreuth.de), in Ungheria (CSI2* Budapest -  www.lovasvilagkupa.hu), in Gran Bretagna (Keysoe - www.keysoe.com) e in Italia (Manerbio - www.alcle.eu)

source: www.fei.org

(MC)

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook