Germania, preparativi in corso e numeri importanti per i WEG 2018

Christian Ahlmann GER Taloubet Z

Il 2018 è l'anno dei World Equestrian Games di Tryon (11-23 settembre), tra le squadre che già stanno preparando attentamente il proprio calendario sportivo la Germania, la nazione equestre di maggior successo dell'ultimo decennio ha intenzione di proporsi per i WEG quest'anno con un passo avanti rispetto alle altre squadre concorrenti.

I numeri della compagine tedesca sono davvero impressionanti: ad oggi sono stati inclusi 51 cavalli e 47 cavalieri nella lista di atleti che partiranno, con discreto anticipo rispetto all'inizio dei WEG, per la North Carolina dove si svolgerà l'ultima parte di preparazione delle squadre tedesche per i campionati del mondo di Tryon.

I primi a partire verso gli USA saranno i rappresentanti di endurance e reining, dato che secondo  una prima bozza del programma dei World Equestrian Games, saranno proprio queste le discipline che apriranno i WEG nella prima giornata del 12 settembre, già con le prime premiazioni in programma.

Per ultimi invce i protagonisti del salto ostacoli, disciplina che dovrà attendere fino all'ultima settimana della manifestazione prima di eleggere i nuovi campioni del mondo. 

La delegazione tedesca sarà coordinata dall'amministratore del Comitato Olimpico Tedesco Equestre Dennis Peiler e dal coordinatore delle discipline equestri Andrè Schopmann, che saranno sul posto già da fine agosto per preparare e coordinare le squadre in preparazione alla maniestazione sportiva più importante dell'anno e prima occasione di qualificazione per Tokyo 2020.

photo: Christian Ahlmann  GER Taloubet Z Rio 2016 photo Hippo Foto Dirk Caremans

facebook

Centri Ippici

facebook