Altre discipline

Endurance, Toscana al centro dell'attenzione per l'Endurance Lifestyle 2018

Letizia Cella (1).JPG

Endurance Lifestyle è un format che lega l'amore per i cavalli al turismo, ai rapporti internazionali, all'espressione del talento, alla celebrazione della forza femminile, al rispetto della natura e dell'ambiente.

L'edizione numero 4 ospiterà a Pisa San Rossore la terza edizione dell'H.H. Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Italy Endurance Festival.

facebook

Endurance, giovani a San Rossore per il Campionato Europeo

Coppini Endurance

55 i binomi al via della gara individuale, in rappresentanza di ben 18 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

9 nazioni in gara per la prova a squadre: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svezia.

facebook

Dressage, Morgan Barbançon Mestre campione di Francia Pro Elite 2018

unnamed (3).jpg

Questa settimana in Francia si è svolto il campionato Master di Dressage in una nuova versione inaugurata proprio quest'anno a Vierzon con la consegna di quattro titoli nazionali: Pro 1, Pro 2, Pro 3 e Pro Elite, quest'ultimo conquistato dal dessagista franco-spagnolo Morgan Barbançon Mestre in sella a Sir Donnerhall II JO/JEM.

facebook

Completo, a luglio la tappa Event Riders Masters di Haras de Jardy

Michael Jung GER

Ufficialmente presentato con la conferenza stampa del 21 giugno, il Riders Masters di completo si terrà il 14 e 15 luglio ad Haras de Jardy e chiamerà a raccolta partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Originariamente creato nel Regno Unito, il Riders Masters Event conferma le sue ambizioni internazionale e dopo aver fatto visita in Germania e Belgio il Tour di completo porta i migliori cavalieri del mondo a Marnes-La Coquette prima del gran finale di Marnes-La Coquette.

facebook

CHIO Aachen, giovani artisti per una notte da favola al Deutsche Bank Stadium

Young stars CHIO Aachen show 2018.jpg

Dopo la trovata artistica sul campo del warm-up il CHIO Aachen continua con le sorprese e presenta i suoi due giovanissimi gioiellini che animeranno lo spettacolo "Horse & Symphony", il concerto a tema equestre del CHIO Aachen.

Loro sono Enzo Kok, violinista appena quindicenne già molto conosciuto e Johanna Kullmann, giovane dressagista che eseguirà un programma addestrativo in sella a Casino Royale.

facebook

Completo, oggi al CCI4* di Luhmulen la prova di cross

Luhmulen CIC.jpg

Seconda giornata di gare a Luhmulen e seconda specialità da affrontare per gli specialisti del completo che oggi avranno a che fare con il tracciato di campagna del CCI4* tedesco.

La classifica parziale terminato il test di dressage vede ora in testa l'olandese Tim Lips, a quota 24,10 in sella al KWPN Bayro.

Segue in seconda posizione il neozelandese Jesse Campbell sul KWPN di 11 anni Cleveland con 24,60 punti, mentre completa il podio l'australiana Shane Rose con CP Qualified (25,50 punti di penalità).

facebook

Completo, buona partenza di Vittoria Panizzon a Luhmulen

Vittoria+Panizzon.jpg

Questa settimana ci attende anche un grande appuntamento della disciplina del completo, i migliori specialisti del mondo si sono dati appuntamento in Germania per il CCI**** di Luhmulen.

Si è già svolta nella giornata di ieri la prima parte della fase di dressage, dopo i primi 25 dei 50 partenti (i restanti 25 chiuderanno la prova quest'oggi), la bella sorpresa è il terzo posto nella classifica parziale dell'amazzone azzurra Vittoria Panizzon.

facebook

Completo, un riconoscimento dall'Impero Britannico per il completista William Fox-Pitt

William Fox Pitt.jpg

Il fuoriclasse britannico del completo, William Fox-Pitt, ha ricevuto una medaglia dell'Impero britannico per i suoi successi sportivi.

Pitt, 49enne cavaliere con alle spalle una carriera trentennale durante la quale ha collezionato cinque partecipazioni olimpiche con ben tre titoli conquistati (nel 1996 ad Atlanta, nel 2004 ad Atene e a Londra nel 2012), a cui si aggiungono anche quattro campionati del mondo e nove campionati europei.

facebook

Coppa delle Nazioni dressage 2018, a Compiègne una sorprendente Svezia

CDIO Compiegne Nations Cup Agence Ecary

Le premesse della tappa francese di Coppa delle Nazioni dressage a Compiègne sono state rispettate: la Svezia dopo il vantaggio acquisito in seguito al Grand Prix Special a Compiègne con 15 punti ha guadagnato la vittoria finale con delle interessanti novità nel quartetto.

Le due sorelle Ramel (Juliette e Antonia) sono state la sorpresa di questa formazione svedese che ha messo in campo una squadra competitiva e di qualità nonostante i volti nuovi a cui va aggiunto anche il nome di Rose Mathisen, affiancati al più esperto Patrick Kittel.

facebook

Centri Ippici

facebook