Altre discipline

Francia, a Parigi due giorni con i pony per i bimbi dell'ospedale infantile Necker enfants malades

children hospital with pony

Oggi, mercoledì 18 aprile e domani giovedì 19 aprile il pony club Hauts de Seine dedica due giorni ai piccoli ospiti del Necker-Children's Hospital, particolarmente dedicati alla dimensione sociale i gestori delle strutture equestri si sono mobilitati per offrire ai giovani pazienti la possibilità di scoprire la ricchezza del contatto con il pony attraverso momenti di incontro dolci e naturali per consentire loro di evadere dalla routine quotidiana, resa ulteriormente difficile dalle routine ospedaliere.

facebook

Dressage, Isabell Werth di nuovo sul tetto del mondo

Isabell Werth winner dressage fei world cup final 2018

Questa finale di Fei world cup 2017/2018 si è conclusa 

ieri, la gara della kur di ieri per i dressagisti si è conclusa con il quarto titolo consecutivo della tedesca Isabell Werth con la straordinaria Weihegold OLD.

facebook

Dressage: oggi in scena il Free Style

longines.jpg

Grande attesa per la prova di questo pomeriggio, il Free Style che vedrà scendere nel rettangolo  ben 17 binomi tra cui la campionessa in carica Isabelle Werth in sella a Weihegold OLD femmina di 13 anni, vincitrice con la stessa cavalla del titolo 2017, mentre la Francia nazione ospitante sarà rapppresentata dal cavaliere Ludovic Henry in sella a After You, cavaliere che ha rappresentato la bandiera francese anche alle Olimpiadi di Rio.

HSJ

facebook

Completo, a fine aprile in arrivo una esaltante edizione 2018 del Land Rover Kentucky Three Day Eventing

Kentucky Land Rover 2018 credits Jaguar Land Rover.jpg

Dal 26 al 29 aprile si svolgerà il Land Rover Kentucky Three Day Event, un must della stagione di completo e quella del 2018 promette di essere l'edizione più imponente degli ultimi anni così come la line up, in vista dei WEG 2018 a settembre.

facebook

In Emilia Romagna il raduno del Cavallo Murgese

APAM

Si terrà dal 27 al 29 aprile in Emilia Romagna il raduno del Cavallo Murgese, ospitato nelle strutture del Circolo Ippico "Le Siepi" di Cervia, il programma prevede attività didattiche con le scuole, prove libere e piccole esibizioni, la presentazione dei soggetti montati e di quelli in vendita.

L'iniziativa è promossa da APAM, Associazione Allevatori e Proprietari di Cavalli Murgesi e Asini di Martina Franca per la valorizzazione delle razze autoctone italiane.

Press Release APAM

facebook

Completo, all'americano Phillip Dutton il Test Event di Tryon

Phillip Dutton USA Z Test Event WEG 2018

L'americano Phillip Dutton ha conquistato anche la classifica finale del Test Event a Tryon, in sella a Z il completista ha saputo mantenere la leadership conquistata dopo le prime due prove arrivando alla vittoria finale del CIC3* americano, iniziativa di grande importanza in preparazione alle competizioni WEG.

facebook

Completo, in corso a Tryon i Test Event WEG 2018

Philip Dutton USA WEG 2018 Test Event

A Tryon è in corso il CIC3* valido come Test Event per la disciplina del completo, i quali hanno visto come protagonista l'americano Philip Dutton in sella a Z, castrone di 12 anni Zangersheide da Asca Z, sono andati in vantaggio dopo la prova di cross country prima di affrontare il test decisivo sul campo ad ostacoli.

Dutton è in gara anche con Sew Ready e Fernhill Cubalawn con i quali ha ottenuto anche il terzo ed il quarto posto, al secondo posto della ranking provvisoria un connazionale di Dutton, Jordan Linstedt su Revitavet Capato.

facebook

Completo, Michael Jung a caccia di un nuovo record in Kentucky

Michael Jung GER Fischerrocana

Per gli amanti del completo è in arrivo a fine aprile uno degli appuntamenti top della stagione, dal 26 al 29 aprile torna il Land Rover Kentucky Three Day Eventing con una line up di partecipanti di categoria eccelsa: il campione in carica, vincitore lo scorso anno, l'anno precedente e nel 2015,  è il fuoriclasse tedesco Michael Jung.

facebook

Completo, scomparso Let it Bee della canadese Kathryn Robinson

Una brutta notizia arriva dal Regno Unito dove era in corso il concorso internazionale di completo Burnham Market International, nel Norfolk, il compagno di gare di lunga data dell'amazzone canadese Katrhyn Robinson Let it Bee ha perso la vita durante la prova di campagna.

Il castrone di 17 anni è collassato tra gli ostacoli 13 e 14, non sono disponibili altri dettagli circa le circostanze del malore che lo ha colpito.

facebook

Centri Ippici

facebook