Altre discipline

Tutto pronto per la corsa nel deserto di Gallops of Morocco 2018

Gallops of Morocco

Mancano solo 24 ore all'inizio della grande avventura Gallops of Morocco, l'esperienza di trekking a cavallo che attraversa i deserti marocchini: partecipanti sopraggiunti da 15 differenti nazionalità per vivere la più affascinante esperienza di endurance.

Si parte dall'aeroporto parigino Charles de Gaulle alla volta di Errachidia a bordo di uno speciale charter per attraversare i deserti della regione Dràa-Tafilalet tra le dorate dune del Merzouga fino a raggiungere il confine con il Sahara.

facebook

Dressage, a Neumunster Helen Langehanenberg e Damsy FRH di nuovo protagonisti

Helen Langehanenberg GER Damsy FRH Neumunster World Cup 2018

L'amazzone Helen Langehanenberg ha aggiunto una nuova perla alla sua personale stagione sportiva di Coppa del Mondo dressage, nell'affollata ed elettrizzante arena di Neumunster un nuovo successo è stato targato dal sorprendente binomio composto dall'amazzone tedesca e dal sedicenne stallone Damsey FRH, dopo la sfortunata uscita di Amsterdam qualche settimana fa che si è conclusa con il ritiro del binomio.

facebook

Dressage, a Neumunster appuntamento con la Coppa del Mondo

Fei Pictograms

In questi giorni Neumunster è al centro della scena del dressage internazionale, qui infatti vi sarà ospitata la tappa di Coppa del Mondo, per molti una delle ultime chance di qualificazione disponibili per la finale di Parigi.

Un primo test importante di questa manifestazione si è già svolto, il Grand Prix per la categoria nazionale giovani cavalli dove ha brillato la tedesca Dorothee Schneider, in rettangolo con uno dei suoi giovani cavalli: Faustus, castrone Hannover di 10 anni con il quale l'amazzone ha totalizzato 73,033 %  nel suo primo test importante.

facebook

CDI 3* Le Mans : tredici nazioni al via

Pole-Européen-du-Cheval-final-copie.png

A partire da domani a Boulerie Jump du Mans, un CDI 3* raggrupperà trenta binomi che rappresenteranno tredici nazioni. Per l'Italia entrerà in rettangolo Nausicaa Maroni in sella a Embajador SG.
In gara la Gran Bretagna rappresentata da Henriette Andersen, Anne-Louise Bell, Michael Eilberg, Sara Gallop e Sarah Millis, i Pays-Bas con Tosca Visser van der Meulen, Tommie Visser, Anne Meulendijks, Thamar Zweistra, Janneke Van Riet. Presenti anche Spagna, Australia, Svezia, Marocco.

facebook

Dressage, Germania pronta a dare l'assalto ai campionati europei under 25 di Rosendaal

HSJ video.jpg

Le federazioni si stanno preparando per il campionato europeo 2018 under 25 di dressage e la Germania, squadra che ha festeggiato negli ultimi due campionati disputati, ha già programmato le tappe per la selezione dei candidati e la formazione della squadra che si prensenterà per l'appuntamento con il campionato europeo in programma a Rosendaal, in Olanda dal 16 al 19 agosto. 

facebook

Dressage, un erede di Totilas per Edward Gal

Edward Gal NED Totilas

Edward Gal ha accolto nella sua scuderia una nuova recluta, acquistato da Glock Horse Performance Center Total U.S. è uno stallone Hannover di sei anni figlio di uno dei precedenti campioni del cavaliere olandese: Totilas. 

Total U.S. si aggiunge alla già nutrita schiera di stalloni neri affidata a Gal, il suo cavaliere è già entusiasta del nuovo acquisto di cui riferisce una forte somiglianza con sui padre: potente e talentuoso sarà aggiunto alla lista dei cavalli Glock's già affidati a Gal tra cui Glock's Zonik e Glock's Voice.

facebook

Nuovi innesti per il gruppo francese Jo Jem

French Flag.jpg

Non solo il fondo olandese NOP è all'opera per "blindare" i gioielli olandesi in vista dei prossimi appuntamenti internazionali (gli ultimi innesti assicurati alla squadra olandese sono il saltatore Don VHP Z sotto la sella di Harrie Smolders ed il dressagista Glock's Zonik di Edward Gal a gennaio), ma anche il gruppo francese Jo Jem sta lavorando per assicurare gli atleti più promettenti alla nazionale francese.

facebook

Completo, Jung sempre al vertice nella ranking, gli azzurri Panizzon e Sandei tra i top 100

Michael Jung GER La Bioesthetique Sam photo Nicolas Hodys.jpg

Michael Jung è sempre in cima alla classifica dei completisti, il fuoriclasse tedesco guida la ranking con 463 punti, seguito a breve distanza dal neozelandese Tim Price (450), terza classificata la britannica Gemma Tattersall a pari punti con Price.

4° Philip Dutton USA 435

5° Andrew Nicholson NZL 415

6° Rosalind Canter GBR 414

7° Sarah Bullimore GBR 401

8° Karin Donckers BEL 391

9° Maxime Livio FRA 384 

10° Mark Todd NZL

facebook

Dressage, a maggio importante test a Compiègne

Aurore Thevenot FRA Agence Ecary

Nel calendario del dressage internazionale è presente anche un appuntamento francese, dal 18 al 20 maggio 2018 sarà l'arena dello Stade Equestre du Grand Parc a Compiègne ad ospitare la tappa di Coppa delle Nazioni di Dressage nell'ambito del CDIO5* di Compiègne, la cui edizione 2017 fu vinta dalla seleziona britannica.

La squadra francese promette sorprese in occasione dell'importante appuntamento transalpino, soprattutto in vista dei World Equestrian Games.

facebook