News

PARALIMPICA: MORGANTI E SALVADE’ IN CIMA

La giornata conclusiva del XIII Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA, internazionale di paradressage organizzato dal GEB presso il Riding Club Casorate Sempione (Varese)ha premiato i migliori del Freestyle.
Il Grado 3 conferma per la terza volta la furia agonistica di Francesca Salvadè che fissa la sua terza vittoria internazionale con Muggel 4 (73,000). La seguono in classifica Adib El Sarakby, per la Francia su Walk of Fame (72,667%), e l’azzurro Maurilio Vaccaro in sella Al Pacino (69,167%).

facebook

PARALIMPICA: ITALIA PROFETA IN PATRIA

TeamItalia paralimpica 2019.jpg

L’Italia del dressage paralimpico ha vinto la Coppa delle Nazioni nell’arena del Riding Club Casorate Sempione (Varese) in occasione dello CPEDI3*- XIII Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA.

Il team guidato da Ferdinando Acerbi e composto da Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Oliver-Viz, Maurilio Vaccaro su Al Pacino e Alessio Corradini su Centolire, ha totalizzato 426,677% superando brillantemente Francia (420,256%), Austria (417,790%), Russia (414,309%), Hong Kong (402,493%) e Polonia (400,454%).

facebook

Paralimpica: Inarrestabile Salvadè

Salvadè.JPG

Seconda giornata di gare targata “XIII Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA”, internazionale di dressage paralimpico organizzato dal Gruppo Equestre Brughiera presso le strutture del Riding Club Casorate Sempione (Varese), nonché teatro dei Campionati Italiani Assoluti e Esordienti. Con l’Individual Test, la musica non cambia nel Grado 3: Francesca Salvadè conferma la sua leadership e rilancia. Anche oggi prima e seconda, ma con classifica invertita. Ad avere la meglio in questa prova internazionale è stato, infatti, Muggel 4 (71,225%).

facebook

Paralimpica: Morganti vince, Salvadè convince!

MorgantiSara foto Biroldi.JPG

Fischio di inizio per lo CPEDI 3* targato “XIII Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA”. Prima prova, valida per la Coppa delle Nazioni, il Team Test. Gli atleti, raggruppati in base ai gradi di disabilità - dal grado 1 al grado 5 secondo le abilità residue - si sono confrontanti nel rettangolo del dressage paralimpico internazionale del Riding Club Casorate Sempione (Varese).

facebook

Al via i Campionati Italiani Pony, nel segno “dell’utopia del centauro”

Cerimonia di apertura 2018 cervia pony.jpg

Nella storica cornice del circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima inizia mercoledì 26 giugno la lunga kermesse dei Campionati Italiani Pony. E come sempre la Riviera cervese si prepara ad una vera e propria invasione di bambini, genitori, accompagnatori e addetti ai lavori, che coinvolge più di tremila persone. Quest’anno oltre ai valori dello sport verranno celebrati i concetti di aggregazione e condivisione

facebook

LONGINES Masters of Lausanne, Emanuele Gaudiano vince nella prima giornata di gare.

losanna .jpg

Si apre il sipario del quarto appuntamento della quarta edizione della Longines Masters Series che, in questo momento, si sta svolgendo a Losanna, in Svizzera.

A scendere in campo per difendere la bandiera tricolore abbiamo visto: Luca Maria Moneta con Amethyste du Coty, Centimo 7 e Connery; Emanuele Gaudiano con Carlotta 232, Chalou e Contento 23; Giulia Martinengo Marquet con Casper v. Rode Poelhoeve e Elzas e Filippo Bologni con Sedik Milano Lancan 2, Sedich Milano Quidich de la Chavee e Sedik Milano Quilazio.

facebook

Dressage paralimpico: Italia ai blocchi di partenza per la Coppa delle Nazioni

teamitalia (1) paralimpica.jpg

Ufficializzati i componenti del quartetto azzurro per la Coppa delle Nazioni dello CPEDI 3* targato “XIII Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA” (Varese 21-23 giugno), unico internazionale di dressage paralimpico “made in Italy” totalmente gratuito per i concorrenti.

Affiancheranno il binomio Campione del Mondo in carica Sara Morganti - con Royal Delight - Francesca Salvadè su Oliver-Viz, Maurilio Vaccaro su Al Pacino e Alessio Corradini su Centolire.

facebook

POLO INTERNAZIONALE A VILLA A SESTA CON IL KINGS MASTER

polo villa sesta .jpg

L’ultima decade di giugno segna il momento più atteso dell’anno nel programma sportivo del Polo Club Villa a Sesta (VAS). Il Kings Polo Master (20 - 30 giugno), con la sua qualifica di 15 goal di handicap, è uno dei più importanti appuntamenti del calendario europeo 2019 di questa antica disciplina equestre, nonché il fiore all’occhiello del calendario italiano.

facebook

Appuntamento i primi di luglio in Finlandia

Il Dipartimento Salto Ostacoli ha convocato i binomi che prenderanno parte allo CSIO2* di Jarvenpaa (FIN), in calendario dal 4 al 7 luglio prossimo.

Questi i nominativi selezionati:

Il primo aviere Aurora Bortolazzi (Clintissima Van Spalbeek Z); Giovanni Consorti (Garezzo); il tenente Aeronautica Eugenio Grimaldi (Hurricaine Van De Fruitkorf); Riccardo Martinengo Marquet (Floyd); Andrea Venturini (Abou Sim Bel).

facebook

Equitazione, eletti a Le Siepi i campioni emiliani

1 VINC SEN-YR Elia SIMONETTI.jpg

Nel fine settimana appena trascorso sono stati assegnati i titoli regionali del salto ostacoli e quelli del settore Ludico. L’Assoluto senior è stato appannaggio di Elia Simonetti, mentre il Campionato juniores ha visto la vittoria di Andrea Pizzetti. A premiare i neo campioni era presente il presidente regionale della Fise Ruggero Sassi

facebook

Centri Ippici

facebook