News

Springsteen On Broadway a supporto del Team USA per i WEG 2018

Bruce Springsteen nelle vesti di filantropo, la rockstar americana metterà all'asta dei biglietti per il suo tour "Springsteen on Broadway" ed i proventi andranno a supportare la squadra americana di salto ostacoli in vista dei World Equestrian Games di Tryon che si terranno quest'anno, i biglietti includono l'ingresso al backstage ed un incontro con la rockstar.

facebook

CSI5*-W Lipsia, lo svedese Fredricson al debutto con un nuovo soggetto

Peder Fredricson SWE

A Lipsia vedremo in campo il campione europeo in carica, Peder Fredricson, con un nuovo soggetto: Hansson WL, saltatore di 10 anni appena accolto nelle scuderie del cavaliere svedese, è figlio di Hip Hop x Indra WL si è evoluto nello sport sotto la sella di un altro svedese, Robin Ingvarsson.

source: grand prix replay

facebook

Ultima apparizione a Lipsia per il fuoriclasse Taloubet Z

Christian Ahlmann GER Taloubet Z

La notizia era già nell'aria dall'inizio del 2018 quando era stato reso disponibile il seme fresco di questo stallone, a 18 anni di età Taloubet Z sarà ritirato dalle competizioni dopo aver vinto in lungo e in largo per tutto il globo durante una lunga e venerabilissima carriera che ha prodotto oltre 217 mila euro di incassi e varie medaglie intercontinentali.

Taloubet Z farà la sua ultima apparizione davanti al grande pubblico durante il CSI5*-W di Lipsia, l'arena dove ha vinto due volte il Grand Prix.

facebook

Winter Equestrian Festival 2018, alla formazione maschile la decima edizione della Battle of the Sexes

unnamed (4).jpg

Siamo alla seconda settimana del Winter Equestrian Festival, a Wellington si è da poco concluso il seminario dedicato ai giovani atleti che hanno avuto modo di carpire informazioni e consigli preziosi da alcuni cavalieri professionisti ed ora è tempo dello sport.

La seconda settimana di competizioni si aprirà domani con la seconda fase del CSI3* Adequan Dressage Festival, dedicata al para-dressage e che mette in palio per gli atleti la possibilità di qualificazione per i prossimi World Equestrian Games 2018 a Tryon.

facebook

USA, seminario formativo con i campioni per under 25 e young riders

Marcus Fyffe USA dressage

Una interessante iniziativa formativa ancora una volta proviene dagli Stati Uniti, si sono infatti conclusi proprio in questi giorni gli incontri formativi dei giovani riders più talentuosi del salto ostacoli e del dressage per il Young Rider Graduate Program.

facebook

Il completista Michael Jung convocato nella nazionale di salto ostacoli tedesca per lo CSIO5* di Abu Dhabi

Michael Jung GER Fischerrochana photo FEI - Jon Stroud media

Dopo aver conquistato tutto e tutti nella disciplina del completo, il fuoriclasse tedesco Michael Jung ha una nuova ed esaltante sfida da affrontare nel salto ostacoli: Jung è stato infatti selezionato dal tecnico nella nazionale tedesca di salto ostacoli Otto Becker per far parte della squadra nazionale B che si presenterà in campo in occasione dello CSIO5* di Abu Dhabi, previsto dal 14 al 17 febbraio prossimo.

facebook

Youth Olympic Games 2018, Italia qualificata per il salto ostacoli

italia.jpg

Saranno 30 le nazioni rappresentate nel salto ostacoli ai Giochi Olimpici giovanili che si svolgeranno il prossimo ottobre a Buenos Aires, in Argentina: 11 di queste presenteranno per la prima volta in campo i propri migliori giovani atleti dell'equitazione: Bolivia, Haiti, Ungheria, Honduras, Iraq, Giordania, Mauritius, Messico, Uzbekistan, Venezuela e Zambia.

facebook

Lombardia, prestigiosi appuntamenti equestri nel mese di febbraio

FISE.jpg

Il mese di febbraio in Lombardia è ricco di appuntamenti sul calendario sportivo nazionale: si parte il 2 febbraio dal Nazionale A 5* di Manerbio presso l'Associazione Equestre Dilettantistica Al.Cle e con il Nazionale A5* di Truccazzano presso le Scuderie del Leon d'Oro, lo stesso fine settimana l'imbarazzo della scelta si acuisce con la presenza anche del Nazionale A 5* di Vermezzo.

facebook

Coppa del Mondo, a febbraio in arrivo Jumping Bordeaux

Jumping Bordeaux 2018

Nel mese di febbraio ci attende l'edizione 2018 del Jumping International di Bordeaux con annessa tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli e la finale di Coppa del Mondo di attacchi, tra le chicche della manifestazione anche la prova di cross country indoor firmata Devocoux che ogni anno registra il sold out.

Quest'anno la tappa di Bordeaux è ulteriormente significativa per il popolo francese in vista della finale parigina che si disputerà in primavera (10-15 aprile).

facebook

Il ricco calendario 2018 del Pole Hippique St. Lo

Pole Hippique St.Lo

Uno dei centri più vivaci del movimento equestre francese, il Pole Hippique Saint-Lo, ha ufficializzato il proprio calendario 2018: un programma tanto vasto e di qualità da soddisfare tutti i palati del settore: iniziative dedicate al salto ostacoli, all'horse ball Pro Elite, il Grand Indoor de France, il salone degli stalloni (cavalli e pony) sportivi, il salone del cavallo da trotto, endurance, monta western, internazionali di pony games, il campionato allevatoriale selle française e il campionato nazionale di dressage.

facebook