News

Italia, Colombia e Germania: ecco il podio del Gran Premio del “Sardegna Jumping Tour 2018”

Andrea Messersì premiato da Raffaele Cherchi..jpg

Primo il marchigiano Andrea Messersì, secondo il colombiano Andres Penalosa e terzo il tedesco Ulrich Kirchhoff: ecco il podio del Gran Premio C145 a due manches, categoria “grossa” del primo dei due weekend della quarta edizione del "Sardegna Jumping Tour".

facebook

WEG 2018: vince la tedesca Simone Blum con DSP ALice, settimo De Luca

simone Blum.jpg

Una gara ricca di emozione e una vittoria a sorpresa per una amazzone che in sella a DSP Alice, ha concluso il suo momdiale senza neppure un errore agli ostacoli terminando con solo 3.47 penalità. Benissimo la Svizzera con la medaglia d'argento di Martin Fuchs di Martin Fuchs e Clooney e bronzo per il campione olimpico Steve Guerdat su Bianca
Ottimo mondiale per il 1° aviere Lorenzo De Luca, in sella a Irenice Horta che  ha chiuso il suo Campionato del Mondo in settima posizione con 14,19.

 

 

foto FEI.org

facebook

Montefalco, Martini di Cigala il migliore del Gran Premio

E’ Filippo Martini di Cigala il migliore dei 37 binomi in sfida nel Gran Premio ospitato oggi, domenica 23 settembre, nell’ambito del concorso nazionale A 5* di salto ostacoli di Montefalco.

facebook

WEG TRYON 2018: Sara Norganti oro anche nel Free Style

morganti.jpg
Sara Morganti è la Campionessa del Mondo di Freestyle nel Paradressage ai FEI World Equestrian Games™ in corso di svolgimento al Tryon International Equestrian Center in North Carolina (USA).
Dopo aver vinto la prima medaglia d’oro nell’Individual Test mercoledì scorso con il 74,75% (miglior percentuale anche nel Team Test 75,571%, anche se non venivano assegnate medaglie individuali in questa gara), l’amazzone azzurra è salita ancora una volta sul primo gradino del podio mondiale anche nella prova con musica del Grado I oggi, sabato 22 settembre. 
facebook

Horsemanship: Dieci principi a firma McLean e McGreevy

mc lean ise.jpg

“Garantire la sicurezza di persone e cavalli”: questo è il primo dei 10 principi secondo Andrew McLean e Paul McGreevy, coautori del libro “Equitation Science". Se ne è parlato in occasione della 14° conferenza dell’International Society of Equitation Science, in corso a Roma (Lancieri di Montebello, Ippodromo Gen. Giannattasio di Tor di Quinto).

facebook

WEG Tyron 2018: gara a squadre vincono gli USA, De Luca quarto individuale

lorenzo de luca irenice horta.jpg

Lorenzo De Luca e Irenice Horta continuano a combattere e restano nella parte alta della classifica dei FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018. Una grande prestazione per il 1° aviere anche nella giornata di ieri, macchiata da un solo errore all’ostacolo numero 10, elemento centrale della doppia gabbia.

facebook

FIP European Polo Championships Quantocoin Cup - Newsletter n.5 del 22 settembre

unnamed (1).jpg

Domani alle 12:00 i partecipanti del Campionato Europeo di Polo saranno ad Arezzo, protagonisti di una coreografica sfilata a cavallo che, attraverso le vie del centro storico, li porterà sino alla Piazza Grande.

facebook

Il benessere del cavallo: Parola d’ordine, “Interazione”

ises horse rider .jpg

In corso a Roma la 14° Conferenza Mondiale International Society of Equitation Science

Roma - Il Reggimento Lancieri di Montebello (8°) ha ricevuto il testimone dalla Charles Sturt University di Wagga Wagga (New South Wales, Australia) per ospitare la 14° Conferenza dell’International Society of Equitation Science. E’ la seconda edizione italiana dopo quella ospitata a Carpiano nel 2006.

facebook

Sardegna Jumping Tour 2018: si parte

Ha preso il via stamattina a Tanca Regia, nel comune di Abbasanta, nella tenuta di proprietà dell’Agris, la quarta edizione della manifestazione equestre “Sardegna Jumping Tour”. Ad aprire le danze sono stati i cavalli di quattro, cinque e sei anni che hanno preso parte al “warm up” per saggiare le condizioni del terreno di gara. A seguire si entra subito nel vivo del primo dei due weekend di salti con le categorie C130 mista, C135 a fasi consecutive e C140 a tempo.

facebook

Prima giornata di match per la 12^ edizione dei FIP European Polo Champhionship Quantocoin Cup

Polo Team Italia

Si è aperto ieri giovedì 20 settembre al Polo Club di Villa a Sesta, nel cuore del Chianti (Ripaltella Pietraviva), il FIP European Polo Championship - Quantocoin Cup che nell’arco di dieci giorni (finali domenica 30 settembre) vedrà impegnate 14 rappresentative nazionali di 10 paesi in due differenti campionati continentali.

facebook

Centri Ippici

facebook