Discipline Olimpiche

Gli spettacolari Helen Langehanenberg e Damsey FRH grandi protagonisti a Munster

Damsey FRH Munster by Helen Langehanenberg

Dopo l'impressionante esibizione di Munster, in Germania, Helen Langehanenberg e lo stallone Hannover Damsey FRH hanno fatto il loro ingresso nella top 10 della ranking mondiale Fei riferita al dressage. 

Helen Langehanenber e Damsey FRH nel fine settimana sportivo appena trascorso a Munster hanno siglato il loro record personale con il proprio miglior punteggio in Grand Prix, un ottimo 78.08% con il quale hanno vinto la prova ed a cui è poi seguito un 79.745% con il quale hanno vinto il Grand Prix Special.

facebook

Grande Endurance in Dubai

Endurance Cup Mauro Beta

Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli dell'Asli di Perugia porteranno il tricolore nella gara di Endurance in Dubai, in occasione della "HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup", in programma i primi di gennaio.

Le due amazzoni di punta del Fuxiateam dovranno ancora una volta confortarsi con i migliori binomi del mondo del momento, e per Costanza Laliscia in particolare, sarà la quarta partecipazione a queste importanti gare.

facebook

Dressage, nel calendario 2018 un nuovo CDI3*

prunthaller_ulrike1.jpg

Nel 2018 vedrà la luce un nuovo concorso internazionale dedicato al dressage: si tratta della manifestazione austriaca di Ranshofen, che dopo diverse edizioni nella versione nazionale grazie alla collaborazione con RC Hofingera a maggio si presenterà nelle più preziose vesti di CDI.

In calendario dal 18 al 20 maggio 2018 il CDI3* di Ranshofen presenterà un programma sportivo inedito della manifestazione, con categorie CDYH riservate ai giovani cavalli, categorie CDN-A ed un montepremi di 60 mila euro in palio.

press release

facebook

Dressage, confermato il CDI di Pasqua al Lake Arena di Wiener Neustadt

CDI Lake Arena

Quello che è iniziato con molto successo quest'anno in Austria, continuerà anche nel prossimo anno: è stato infatti confermato il CDI di Pasqua che si svolgerà presso le strutture del Lake Arena di Wiener Neustadt dal 26 marzo al 2 aprile 2018.
Il programma presenta anche quest'anno un'ampia offerta di categorie di gara: il Youngster Tour riservato ai giovani cavalli da dressage di 5 e 6 anni, le categorie giovanili pony, children, junior, young riders e Under 25, per finire con le catergorie internazionali Small, Medium e Under 25 fino ai Big Tour, Free & Special Tour.

facebook

L'attività equestre valore aggiunto per l'interscambio culturale nell'età formativa

unnamed.jpg

Si chiama "The Experiment in International Living" ed è un programma promosso dalla World Learning Inc. (www.worldlearning.org), leader nell'educazione internazionale e attività di formazione esperienziale che da oltre 85 anni propone esperienze formative internazionali.

Oltre 26 i paesi coinvolti nel corso di questa attività di interscambio culturale dedicata a studenti delle scuole superiori con un tema principale.

facebook

Coppa del Mondo Dressage, la tappa londinese a Patrik Kittel

Patrik Kittel SWE Delaunay OLD World Cup London Olympia 2017

Il primo importante importante appuntamento del London Olympia Horse Show, la tappa di Fei World Cup Dressage, è stato conquistato dallo svedese Patrik Kittel, in campo con l'Oldenburg Delaunay OLD (Dr. Doolittle) al termine di una combattutisssima sfida con la britannica Emile Faurie la quale in sella a Delatio (De Niro) ha conteso fino all'ultimo la leadership della classifica della tappa.

facebook

Con la finale della Coppa Sardegna va in archivio la stagione dell’Endurance in Sardegna

Con la tappa finale della Coppa Sardegna di Endurance è calato il sipario sulla stagione 2017 di questa disciplina che in questa stagione agonistica ha dato tante soddisfazioni all’isola. I risultati dei cavalli, dei cavalieri e delle amazzoni sarde sono stati svariati sia in ambito nazionale e sia internazionale, ed hanno confermato che la Sardegna è tra le regioni leader nell’Endurance.

facebook

Completo, riassegnazione delle medaglie dei Campionati Europei di Strzegom, bronzo all'Italia

Julia Krajewski GER Samurai du Thot

La Federazione Equestre Internazionale ha ufficializzato ieri, martedì 5 dicembre, la squalifica della squadra tedesca di completo per il ritrovamento della molecola di un analgesico e antinfiammatorio inserito nella lista "controlled medication substance" nelle analisi di Samurai du Thot, performer dell'amazzone Julia Krajewski.

Una notizia della quale si vociferava già da qualche giorno, la sostanza ritrovata nel campione prelevato fa parte della lista di medicinali consentiti durante l'allenamento ma di cui è vietato l'utilizzo in gara.

facebook

FITETREC ANTE E GIA SIGLATO L’ACCORDO: DAL 2018 UN NUOVO CIRCUITO AMATORIALE

DSC_0441.jpg

Il Gruppo Italiano Attacchi (GIA) e Fitetrec Ante lanceranno insieme dal 2018 un Circuito amatoriale di gare in questa avvincente disciplina sportiva, per molti ancora da scoprire. 

Con uno specifico regolamento e nell’ottica di una collaborazione pluriennale

facebook

Dressage, a Londra Charlotte Dujardin in rettangolo con la nuova generazione

Charlotte Dujardin GBR olympic champion pic Richard Juilliart

Manca ormai meno di una settimana all'evento tradizionalmente natalizio del panorama equestre, il London Olympia Horse Show (12 - 18 dicembre) dove si potranno ammirare oltre ai grandi protagonisti del salto ostacoli anche i migliori atleti del dressage.

facebook
Condividi contenuti