Al via il CSI2* all'Etrea Sport Horses: vince il brasiliano Pedro Vennis, l'Italia quinta con Zuvadelli

Etre logo.jpg

Busto Arsizio, VA - Un giornata di pioggia ha accompagnato l'inizio dell'unico concorso internazionale che si svolgerà in italia quest'ultima settimana di Aprile 2021, il CSI2* all'ASD Etra Sport Horses di Busto Arsizio.
Molti cavalieri provenienti da diverse Nazioni hanno gareggiato sul campo Clarissa del centro affrontando il percorso della main class di questa prima giornata, la 140cm a due fasi.

Il più veloce della categoria è stato un binomio formato dal cavaliere brasiliano Pedro Veniss e  da Balada De Colores, una femmina del 2010, che con un doppio netto e d uno tempo di 28"49 si è aggiudicato la vittoria.
A seguirlo, sul podio, l'amazzone svizzera Sandrine Berger su Calgary Xi, un castrone baio del 2007. Il binomio ha concluso il giro in 28"65 senza commettere alcuna penalità.
Ha chiuso il podio un'amazzone britannica, Emily Mason. La Mason, su Escorial K, ha concluso in 28"93 grazie alla velocità della sua femmina OLDBG di 10 anni.
Quarta posizione per la Svizzera, con Marc Rothlisberger e Agatha D Ecausssinnes (0-0 ; 29"13). Termina la top five un italiano, Paolo Adamo Zuvadelli, insieme a Galileo della Caccia, un castrone baio del 2013 che ha chiuso questa prima giornata con un doppio percorso netto nel tempo di 29"20.

Oggi, sabato 1 maggio, si svolgeranno altre categorie 2* tra cui la 140 a tempo con jump-off, la 145 FEI L.R. nel campo Clarissa e la CSI2* Six Bars nel Campo Sofia.

AC | HSJ ©

Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook