Asta online Stal Ceulemans: esperimento riuscito, fatturati 200,000 euro.

Si è conclusa lunedì a mezzanotte l’imponente asta per i cavalli messi in vendita dalla scuderia olandese Stal Ceulemans sul sito specializzato Troostwijk, a qualche ora dalla chiusura della vendita dei 59 soggetti arrivano le prime considerazione dai rappresentanti di Stal Ceulemans: “si è trattato sicuramente di un esperimento audace per noi, ma siamo soddisfatti del risultato. Non ci aspettavano miracoli e cifre esorbitanti e siamo riusciti a vendere i nostri prodotti a prezzi realistici anche all’estero, anzi l’interesse è stato molto alto soprattutto da altri Paesi, molti dei cavalli hanno espatriato per raggiungere il loro nuovo proprietario“.
In tutto abbiamo fatturato 200,000 euro, il sito di vendita Troostwijk ci ha comunicato che le offerte totali sono state 823 delle quali 107 provenienti dall’estero e ci ha inoltre riferito alcuni dettagli sulle vendite, come il soggetto più costoso che è stato Caveman, pagato 16.500 € e che è rimasto in Olanda.
Acquirenti dislocati un pò in tutta Europa tra Belgio, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Francia e Romania, in tutto 29 alcuni dei quali si sono aggiudicati più soggetti.
Insomma l’esperimento è andato a buon fine rivelandosi un buon modo per agire sul mercato anche a livello internazionale in un momento assai difficile e può essere d’esempio per altri allevamenti e scuderie.
da: stal ceulemans.com
(MC)