
Driving World Cup: tre su tre per Boyd Exell

Termina la terza tappa di FEI World Cup di Attacchi
Sostenuti da una delle migliori folle del circuito, Boyd Exell e i suoi cavalli veloci e scattanti hanno conquistato la terza vittoria consecutiva della FEI Driving World Cup™ 2023/2024 in occasione del 37° German Masters di Stoccarda.
In uno scenario simile a quello dello scorso fine settimana a Maastricht (NED), è stato l’errore di un driver, l’olandese Koos de Ronde, a suggellare la vittoria dell’australiano.
Al secondo posto si è piazzato Ijsbrand Chardon, sempre dall’Olanda, che si è ripreso bene dagli errori commessi nel drive-off di venerdì sera, quando ha valutato male l’ingresso in acqua nel drive-off. Sabato, invece, ha eseguito due drive più precisi e ha chiuso con 160,38, 9,22 dietro ai 151,16 di Boyd.
Koos ha fatto segnare un tempo eccezionale in entrambe le prove di venerdì e sabato, ma un errore nel drive-off finale gli ha fatto perdere la possibilità di aggiudicarsi la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo di attacchi. Finendo con un totale di 226,40, è scivolato in terza posizione mentre Boyd è salito in prima.

Un fine settimana di riposo prima della quarta tappa a Stoccolma (SWE), l’1 e il 2 dicembre. Il prossimo evento vedrà scendere in campo per il tiro a quattro Mareike, Boyd e Michael affiancati da Bram Chardon (NED) e Glenn Geerts (BEL), oltre alla wild card della nazione ospitante, Fredrik Persson (SWE).
La classifica generale della FEI Driving World Cup 2023/2024
Stoccarda ha confermato la posizione di Boyd in cima alla classifica provvisoria della serie, dunque questo fa sí che rimanga il favorito, per la conquista dell’11° titolo della FEI Driving World Cup™. Tuttavia, nonostante i risultati, come ha detto prima dell’evento di apertura alla FEI, anche i suoi avversari sono in gran forma quest’anno e non gli renderanno la vita facile.
Classifica FEI driving World Cup Stoccarda: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/stuttgart-german-masters-stuttgart/resultlist_17.html
Classifica generale FEI driving World Cup: https://results.hippodata.de/2023/2374/docs/fei_driving_world_cup_2023-24_after_stuttgart.pdf
Foto Boyd Exell (AUS) winner of the FEI Driving World Cup 2023/24 – Stuttgart (GER) – Copyright OFEI/Leanjo de Koster
© Riproduzione riservata.