SALTO OSTACOLI

CSIO di Roma-Piazza di Siena: Gaudiano al posto di De Luca in Coppa delle Nazioni

Gaudiano_chalou_pds5_FISE_grassia_.jpg

Definita la rosa degli azzurri che prenderanno parte all’appuntamento a titolo individuale
La Federazione Italiana Sport Equestri ha definito oggi, mercoledì 12 maggio, la lista completa degli azzurri che prenderanno parte all’88° CSIO di Roma - Piazza di Siena in programma dal 26 al 30 maggio nell’ovale verde di Villa Borghese.

facebook

CSIO giovanile a Wierden: tutti gli azzurrini convocati

LogoFISE.jpg

L’evento ufficiale si svolgerà dal 25 al 30 maggio. La FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) ha inoltrato lunedì 10 maggio, la lettera di convocazione agli azzurrini che prenderanno parte al terzo CSIO giovanile dell’anno.
Quattro squadre saranno presenti a Wierden, in Olanda, dal 25 al 30 maggio, proprio mentre a Roma, a Villa Borghese, si svolgerà lo CSIO di Roma - Piazza di Siena.

facebook

Magic Maher conquista il primo posto nel CSI4* Grand Prix alla Tops International Arena

Foto credit Tops International Arena.jpg

L'evento di apertura della stagione alla Tops International Arena è stato affrontato con grande entusiasmo dai cavalieri che vi hanno partecipato e ha offerto competizioni di altissimo livello agli spettatori a casa, poichè si è infatti svolto a porte chiuse, secondo le indicazioni della FEI. L'evento clou del primo Spring Event, il Grand Prix CSI4*, si è tenuto domenica pomeriggio.

CSI4*

facebook

STEVE GUERDAT, NUMERO UNO AL MONDO, MEDAGLIA D'ORO OLIMPICA INDIVIDUALE E UN PAPÀ A 5 STELLE

Foto © Filippo Gabutti - Hubside Jumping.jpg

Si è concluso ieri, domenica 9 maggio, l'HUBSIDE SPRING TOUR 2021 de Grimaud-Golfo di Saint-Tropez, evento che ha riunito i migliori cavalieri del panorama equestre internazionale per due settimane sulla Costa Azzurra, in Francia. Questa settimana l'Haras des Grillons di Sadri Fegaier ha ospitato il primo CSI 5* outdoor in Europa (e l'unico al mondo).

facebook

Etrea Equestrian Tour 2021, vince il CSI2* Grand Prix Barbara Steurer-Collee.

6716D4E2-309B-4677-8B30-063660A024F4.jpeg

E' terminata ieri, domenica 9 maggio 2021, il CSI2* di Busto Arsizio (Varese) ospitato dall'ASD Etrea Sport Horses. Le competizioni a 2* di questa settimana erano  iniziate venerdì 7 e si sono chiuse con il Gran Premio CSI2* over two rounds da 1m45 FEI Longines Ranking da 26,000 euro.
40 binomi sono entrati nel campo Clarissa per affrontare il percorso e, fra questi, il tempo più veloce è stato quello dell'amazzone tedesca Barbara Steurer-Collee in sella a Quantus 14 co 0-0 in 38.44 secondi.

facebook

Jos Verlooy vince l'evento principale nel secondo giorno dello Spring Show alla Tops International Arena

TIA foto 2021.jpg

CSI4* - Velocità e maneggevolezza sono state le caratteristiche principali delle gare di ieri, 8 maggio 2021, alla TIA di Valkenswaard.

facebook

Chesall Zimequest e Simon Delestre vincono ancora al CSI5* dell'Hubside Jumping di Grimaud

 HUBSIDE JUMPING - Filippo Gabutti_.jpg

Decisamente, a sedici anni, questo cavallo non ha aveva dato tutto quello che poteva ancora dare. Già vincitore giovedì del grande evento del CSI5* dell'HUBSIDE SPRING TOUR Grimaud-Golfe de Saint-Tropez, Chesall Zimequest persiste e offre al suo cavaliere, il francese Simon Delestre, un'altra vittoria nella main class 5* di eri, sabato 9 maggio.

facebook

L'Italia a Praga rimane indietro: vince la main class del penultimo giorno il giapponese Eiken Sato su Calouso

521EEDC4-13C9-454B-86CB-77D241465A76.jpeg

A Praga, capitale della Repubblica Ceca, si sta svolgendo peopeio in questi giorni lo CSIO3* che ieri ha visto impegnata anche la squadra azzurra. Per ciò che riguarda la main class della giornata di sabato 8 maggio, la 1m50 mista si è conclusa con la vittoria dei giapponese Eiken Sato su Calouso. A seguire Kristaps Neretnieks su Valour. in questa cateogira LR si è conclusa con nove concorrenti al barrage: unico degli azzurri qualificati è stata Giulia Martinengo Marquet su Calle Deluxe, con due errori in nona posizione. 

facebook

CSI5* Hubside Jumping di Grimaud: Julien Epaillard e Kosmo S'Imposent vincono la big class del secondo giorno

 HUBSIDE JUMPING - Filippo Gabutti_.JPG

Quando si dice "barrage" si parla quasi sempre di Julien Epaillard e anche questa volta non è mancato! In sella a Kosmo van Gof Ter Boone, il cavaliere francese ha vinto contro al tedesco Daniel Deusser su Killer Queen e sul numero uno della FEI Ranking mondiale, lo svizzero Steve Guerdat, arrivato terzo nella CSI5* da 1m55 di ieri, venerdì 7 maggio.
I Francesi si sono difesi particolarmente bene con altri due doppi netti, quello di Titouan Schumacher e Atome Z, quinto, e quello di Nicolas Delmotte su URvoso du Roch, sesto.

facebook

Coppa delle Nazioni dello CSIO3* di Praga: La Repubblica Ceca vince in casa, l'Italia undicesima.

CSIO3 stelle praga foto _.jpeg

Si è tenuta ieri, venerdì 17 maggio, la Coppa delle Nazioni dello CSIO3* di Praga.
La squadra italiana non ha brillato come avrebbe voluto, ha infatti concluso il primo round con 13 penalità totali finendo la giornata all'undicesima posizione. Il quartetto guidato dal capo equipe Marco Porro era formato dal 1° aviere capo Giulia Martinengo Marquet su Kiwi Kick (5 penalità), Marco Viviani con Igor De Muze (8 penalità), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (4 penalità) e Francesco Turturiello su Quite Balou (4 penalità).

facebook

Centri Ippici

facebook
Condividi contenuti