Le Interviste di HSJ

Intervista esclusiva di HSJ all'amazzone portoghese Luciana Diniz

Winni_Wien gratitude photo courtesy of Luciana Diniz.JPG

La protagonista de “Le Intervista di HSJ” di questa settimana è una delle più importanti amazzoni nel panorama del salto ostacoli internazionale, la campionessa olimpica Luciana Diniz. Brasiliana di nascita (San Paolo, 1970) cambiò la propria nazionalità in portoghese nel 2006, all’età di 36 anni, diciotto anni dopo essere partita alla volta dell’Europa per intraprendere la sua carriera di amazzone professionista.

facebook

Arabian horses: We, Women - Ally Nelson

Ally Nelson We Women_.JPG

Il mio nome è Ally Nelson, vivo a Scottsdale, in Arizona, e sono nata e cresciuta nel sul della California.
La mia non era una famiglia appassionata del mondo equestre, tuttavita i miei genitori hanno sempre sostenuto i miei sogni e le mie ambizioni instillando una forte etica del lavoro in me.
Da piccola la mia amica pià cara aveva dei cavalli arabi e io ero attratta in modo incontrollabile dalle scuderie.

facebook

Intervista esclusiva di HSJ al cavaliere Francesco Turturiello

Francesco Turturiello Sassofotografie.JPG

Il protagonista de Le Interviste di HSJ di questa settimana è il cavaliere italiano Francesco Turturiello, nato a Napoli nel '77. Turturiello è sicuramente un grande appassionato, un cavaliere che ama i suoi cavalli e che se ne prende cura con grande dedizione insieme alla fidanzata, Linda Bratomi, con cui gestisce la sua scuderia.

facebook

Arabian horses: We, Women - Kathleen Ohlsson

WE WOMEN KATHLEEN OHLSSON--.JPG

Il mio nome è Kathleen Ohlsson, ho 37 anni e allevo cavalli arabi in Svezia.
Ho avuto il mio primo cavallo arabo quando avevo 13 anni e da allora mi sono appassionata a questa razza. Mia madre con cui vivevo non si occupava affatto di cavalli, ma ha costruito una piccola scuderia con due box nel nostro giardino dove mi ha gentilmente concesso di tenere il mio cavallo arabo e un pony.

facebook

Intervista esclusiva di HSJ all'amazzone inglese Laura Renwick

Laura Renwick Paulo Beckmam 1.JPG

La protagonista di questa settimana de "Le Interviste di HSJ" è uno delle più importanti amazzoni di tutto il panorama internazionale: l'inglese Laura Renwick, nata nel 1974, cinquantanovesima della FEI ranking mondiale.
Laura attualmente vive a Maldon (Essex) insieme a suo marito e allenatore, John Renwick, e a suo figlio, Jack.
E' particolarmente conosciuta per la sua abilità di trasmettere la sua conoscienza agli altri, ha grande esperienza nella produzione di giovani cavalli e nel loro addestramento.

facebook

Arabian horses: We, Women - Jennifer von Dahn

Jennifer von Dahn we women Tutto arabi...JPG

Mi chiamo Jennifer von Dahn, ho 35 anni e sono nata in Svezia. Mi sono trasferita in Belgio circa 5 anni fa per lavorare al Privilege SFQ.
Ho incontrato Raphael Curti ad uno show in Europa qualche anno prima. Mi è stato offerto un posto come groom e ho colto al volo l'occasione per unirmi a un gruppo di persone talentuose e stimolanti. Non mi sono mai voltata indietro, Privilege è la mia casa.
Mi sono fatta strada e all'inizio di quest'anno Raphael mi ha promosso a direttore generale.

facebook

Arabian horses: We, Women - Anna Maria Raffa

Anna Maria Raffa...JPG

Sono Anna Maria Raffa, una ragazza come tante altre che lavora nel mondo dei cavalli arabi; la mia esperienza è iniziata nel 2006, anno in cui ho comprato il mio primo stallone arabo da sella. In precedenza avevo già avuto altri cavalli, ma non arabi.
La mia passione, come per tante altre persone, ha fatto parte di me fin dalla nascita, ricordo bene, infatti, fossi affascinata da questi magnifici animali fin da bambina.

facebook

Arabian Horses: We, women - Kamila Kozlowska

kamila koxlowska-.PNG

Secondo Honoré de Balzac, un famoso romanziere francese del XIX secolo, "le tre cose più belle del mondo sono una nave a vele spiegate, un cavallo al galoppo e una donna che balla". Devo ammettere che non sono mai stata una grande fan della vela. Adoro ballare, ma non spetta a me giudicare se è una bella vista.

facebook

Intervista esclusiva di HSJ all'amazzone italiana Lucia Vizzini Le Jeune

Lucia Vizzini.JPG

La protagonista di questa settimana de "Le Interviste di HSJ" è l'amazzone Lucia Vizzini Le Jeune, nata in Italia nel 1976. Lucia, attualmente, vive in Belgio insieme alle due figlie e al marito Philippe Le Jeune, campione del mondo di salto ostacoli, titolo conquistato ai Campionati del Mondo di Lexington nel 2010.
Ha conquistato diverse medaglie nella disciplina del completo per l'Italia, prima di dedicarsi al salto ostacoli.

facebook

Arabian Horses for HSJ

We Women Jennifer Dhombre.JPG

Arabian Horses: We, women - Jennifer Dhombre
Il mio nome è Jennifer Dhombre, ho 32 anni ed allevo, curo ed educo cavalli da 17 anni, sono anche Inseminatrice Artificiale ufficiale. Si può dire che io sia una horse addicted dalla nascita.
Nonostante nessuna delle persone che mi circondavano da bambina lavorassero nel settore, ho scoperto i cavalli arabi attraverso le leggende che li riguardavano all'età di 7 anni e già da lì avevo capito che volevo essere un allevatrice.

facebook

Centri Ippici

facebook
Condividi contenuti