Un Nazionale “B” per non dimenticare il sisma aquilano

Advertisement
Foto San Just

La forza e la tenacia delle popolazioni della provincia di L’Aquila si misura anche con la voglia di fare, di rialzarsi, di non crollare.
Lo sport può essere propulsore di vitalità e di voglia di continuare; l’equitazione non si è mai fermata a L’Aquila ed ancora una volta, come da millenni, il cavallo è al fianco dell’uomo. Dopo il Campionato Regionale del 5, 6 e 7 giugno, un altro fine settimana di equitazione a L’Aquila, presso il Centro Ippico St.Just (Paganica): un concorso nazionale B di salto ostacoli organizzato sempre nel segno del rilancio dell’attività sportiva equestre nella sfortunata area colpita dal sisma dello scorso aprile.(in foto una giovane amazzone aquilana).
Le varie categorie in programma, dalla BP60 alla C130, si sono succedute dalla mattina al tardo pomeriggio nelle giornate di sabato 27 e domenica 28. Buona riuscita della manifestazione, anche in termini di partecipazione di pubblico, nonostante gli acquazzoni pomeridiani.
Bella prestazione domenica mattina di tre giovani amazzoni aquilane “doc”: Chiara Montagnani, SaraSofia Biancafarina e Matilde Arquilla, del Circolo Ippico S. Gregorio (S.Gregorio- L’Aquila) hanno portato a termine nelle rispettive categorie (B80 e B100) tre splendidi percorsi netti.
Forza L’Aquila!

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo