News

FISE, bando per dieci borse di studio per atleti olimpici e paralimpici

FISE.jpg

Il bando indetto da Link Campus University scadrà il 15 dicembre, questa la data fissata per l'invio della candidatura di atleti olimpici e paralimpici per usufruire delle 10 borse di studio disponibili.

facebook

Secondo Weekend di dicembre, tutti i risultati

Siamo giunti alla fine di un altro weekend ricco di appuntamenti, vediamo insieme quali sono stati i podi principali dei Gran Premi di questo secondo weekend di dicembre.

CSI2* La Coruña : Gran Prix TYCO 1.45m (andato in scena domenica 9 dicembre 2018 intorno alle 11:15).

facebook

Dressage, una poltrona per due nella ranking di Coppa del Mondo dopo Salisburgo

Benjamin Werndl GER Daily Mirror credits FEI Lukas Kowalski

A Salisburgo in Austria si è svolta quinta tappa di Fei World Cup Dressage per la stagione in corso, ancora prima dello spettacolare appuntamento natalizio a Londra la prossima settimana alcuni cavalieri sono già impegnati a contendersi la qualificazione per la finale del torneo, in programma dal 3 al 7 aprile 2019 a Gothemburg.

facebook

Marcus Ehning e Prêt à Tout illuminano il CHI di Ginevra

marcus ehning.jpeg

Marcus Ehning ha vinto il Grand Prix CSI 5* di Gineva, questo pomeriggio a Palexpo.
In sella a Prêt à Tout, già vincitore a Aix-la-Chapelle, il cavaliere tedesco si aggiudica la seconda tappa del Grande Slam che comprende le maggiori competizioni del CSIO 5* d’Aix e Calgary e dei  CSI 5* de Bois-le-Duc e Ginevra.
Ehning ha preceduti lo svizzero Guerdat in sella a Albführen’s Bianca e l'irlandese Darragh Kenny in sella a Balou du Reventon.

facebook

Natale Chiaudani vince per la terza volta il Master d’Italia - Memorial Dalla Chiesa

1 Natale Chiaudani e Cintender memorial dalla chiesa 2018 foto m. proli.JPG

Con l’inno italiano eseguito dalla Fanfara dei Carabinieri si è concluso il concorso ippico che da ventisette anni, presso il Gese di Bologna, rende onore al generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa e alla moglie Emanuela Setti Carraro, uccisi dalla mafia assieme all’agente di scorta Domenico Russo

facebook

CSIW- 5* La Coruña: vince Edwina Tops Alexander,secondo Gaudiano

Anche quest'anno il Gran Premio di Coppa del Mondo è stato vinto da Edwina Tops Alexander in sella al SF  Vinchester (Huppydam des Horts). L'amazzone australiana è stata più veloce del nostro azzurro Emanuele Gaudiano su Chalou e di  Ludger Beerbaum con Cool Feeling.
In occasione della settima tappa del circuito di FEI World Cup™ (Western European League) è arrivato un buon risultato per Gaudiano nella prova mista da  mt. 160 che ha visto alla partenza 38 binomi.

facebook

Salisburgo, azzurri in vetrina in Austria

Lorenzo Lupacchini ITA Salzsburg 2018 credits Photo FEI Lukasz Kowalski.jpg

Uno degli appuntamenti fondamentali della stagione indoor per volteggio e dressage 

è il CSI4* di Salisburgo, l'internazionale austriaco ospita le tappe di Coppa del Mondo per entrambe queste discipline oltre alle tradizionali categorie di salto ostacoli.

Proprio per quest'ultima da segnalare la vittoria nella giornata di ieri dell'azzurro Gianni Govoni, vincitore nella categoria da 1.55 Stall Romerhof con montepremi da 60.000 mila euro e valida per le ranking Longines.

facebook

Memorial Dalla Chiesa, giovani in evidenza

1 DOMENICO CARLINO su ANNALEY COURAGE 135 foto marco proli.jpg

Il sedicenne Domenico Carlino si aggiudica il Piccolo GP, davanti a Elia Simonetti e Giacomo Casadei. Mentre è tutto pronto per il Gran Premio di questo pomeriggioi, disegnato da Fulvio Santi

Ancora poche ore e si saprà chi riempirà la casella 2018 dell’albo d’oro del Master d’Italia aggiudicandosi il Gran Premio di oggi. L’appuntamento è di quelli da non perdere e chi non sarà sulle tribune del Gese a godersi lo spettacolo dal vivo potrà comunque seguire la diretta della gara collegandosi domani intorno alle 15 sul sito geseclub.com.

facebook

CSI5* di Genève: Schwizer vince la gara alta

Ad aggiudicarsi la prima posizione del podio nella 150 è stato il belga Gregory Wathelet in sella a Spike v.Withoeve (0-0/28.88”). Seconda posizione per l’irlandese Mark McAuley in sella a Miebello(0-0/30.29”) e, terza posizione, per il cavaliere di casa Martin Fchs in sella a Dubai du Bois Pinchet (0-0/30.86”).

facebook

Longines Fei World Cup USA, i big in campo a Washington

Washington McLain Ward USA.jpg

Questa settimana la Fei World Cup fa visita a Washington per la tappa del girone nordamericano, tra i grandi protagonisti in campo alla Capital One Arena anche il binomio campione in carica Beezie Madden con Breiting LS, l'amazzone olimpica all'11° posto della ranking mondiale al momento è l'atleta più in forma tra le rappresentanti femminili a livello mondiale, è infatti l'amazzone con il miglior piazzamento nella ranking mondiale.

facebook

Steve Guerdat vince la Top Ten a Ginevra

Steve Guerdat e Alamo (Rolex Grand Slam  Kit Houghton).jpg

La finale dei Top 10 mondiali Rolex IJRC ha sempro offerto sport di altissimo livello, grazie ai migliori cavalieri internazionali che si sono riuniti per il prestigioso appuntamento.

facebook

Memorial Dalla Chiesa, speedy Chiaudani semina tutti,è velocissimo e fa sue le ‘grosse’ a tempo della seconda giornata di gare

1 Natale Chiaudani su Athinia foto marco proli.jpg

Al Gese di San Lazzaro di Savena entra nel vivo la 27esima edizione del Master d’Italia Memorial Dalla Chiesa e sale l'attesa per il Gran Premio che domenica incoronerà il re del Master 2018, tra le scenografiche gigantografie dei vincitori delle scorse edizioni appese alle pareti del campo gara. Una sorta di hall of fame che assieme alle luminarie natalizie rende il campo coperto uno spettacolo nello spettacolo, riflesso dello stile della ‘padrona di casa’ del Gese, Elena Zanini Mariani Caliceti, che cura personalmente decorazioni e presentazione del grande maneggio coperto.

facebook

Fise, novità sul trasporto cavalli

FISE.jpg

Importanti novità giungono dai Ministeri dell'Interno, delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito alla questione della nuova normativa che regolamenta lo spostamento di equidi per finalità ludiche e sportive.

Una circolare interministeriale contenente le precisazioni specifiche è stata pubblicata con le modifiche alla prima circolare del 15 ottobre scorso, sollecitate da FISE, Fitetrec-Ante ed Enti di promozione discusse e condivise con i Ministeri interessati nei diversi incontri.

 

facebook

Memorial Dalla Chiesa, è Elia Simonetti il re della prima giornata

1 ELIA  SIMONETTI(1).jpg

Il giovane cavaliere emiliano si è imposto in entrambe le categorie che hanno aperto il Master d’Italia. Alle sue spalle campioni di grande esperienza come Mirco Casadei e un Natale Chiaudani in ottima forma

facebook

CSI di Genève, prima giornata di gare.

Daniel Deusser - Callisto  Blue at the Trophée de Genève Photo Rolex Grand Slam  Kit Houghton.jpg

Al via ieri la prima giornata di gare del prestigiosto internazione di Ginevra in occasione della 58esima edizione della Kermesse svizzera di Ginevra.
La prima categoria ad andare in scena è sata la 140 Prix Radio Lac a tempo.
Ad aggiudicarsi la vittoria in questa prima gara è stato il cavaliere di casa Edwin Smits in sella a Lantaro Von Hof (0/54.50”). Seconda posizione per lo slovacco Bronislav Chudyba in sella a Lester IX (0/56.25”) e, terza posizione, per l’egiziano Sameh El Dahan in sella a Miss G Tracy (0/56.50”).

facebook

Top 10 2018, i dieci protagonisti della Top 10 Final di Ginevra targata Rolex

Rolex IJRC Top 10 Final 2018.jpg

L'olandese Harrie Smolders prosegue la corsa inarrestabile e si presenta questa settimana al prestigioso Rolex IJRC Top Ten Final di Ginevra ancora da numero uno della ranking mondiale, l'olandese volante è stabilmente in testa alla classifica da diversi mesi ed ora con 3130 punti si allontana ulteriormente dall'inseguitore, lo svizzero Steve Guerdat secondo classificato con 2990 punti.

facebook

Gli appuntamenti del fine settimana

logo ginevra 2018.jpg

Tra Ginevra, Salisburgo, La Coruña e Opglabbeek, questo secondo weekend di dicembre ci aspetta con un entusiasmanti gare internazionali.
Dal 6 al 9 di dicembre è in arrivo la 58esima edizione  della Kermesse svizzera di Ginevra in occasione della quale si svolgeranno le gare del CSI5* che vedrà partecipare i migliori cavalieri di tutto il mondo.
Le gare del CHI de Geneve inizieranno giovedì 6 dicembre con il Trofeo di Ginevra, che servirà da qualificazione per il Rolex Grand Prix che andrà in scena l’ultimo giorno ( domenica 9 dicembre) .

facebook

Grande spettacolo a Ginevra

kent farrington winner geneva 2017 virginie chevalier Rolex uff stampa.jpeg

Dal 6 al 9 dicembre, l'edizione 2018 del CHI Ginevra includerà due delle più importanti competizioni equestri, vale a dire la Rolex International Jumping Riders Club (IJRC), la Top 10 finale e il Rolex Grand Prix, il quarto e ultimo Major dell'anno nel Rolex Grand Slam di Show Jumping. I cavalieri internazionali di livello più alto si sfideranno nella famosa sede di Palexpo, la più grande arena di salto al coperto al mondo.

facebook

Centri Ippici

facebook