News

CSI5*-W Gothenburg Horse Show, Longines FEI Jumping World Cup™ – Western European League (WEL) prima giornata di gare

Si apre il sipario sulla quattordicesima e penultima tappa del circuito di Longines FEI Jumping World Cup™ – Western European League (WEL) che, Dopo Oslo, Helsinki, Lione, Verona, Stoccarda, Madrid, La Coruña, Londra, Mechelen, Basilea, Lipsia, Amsterdam e Bordeaux, questa volta si è spostata a Gothenburg, in Svezia.
A dare il via a questa prima giornata di gare è stata la 1.45m Int. jumping competition presented by HÖÖKS a tempo che ha visto la vittoria del cavaliere brasiliano Marlon Modolo Zanotelli in sella a Icarus con zero penalità nel tempo di 56.34 secondi.

facebook

Il CSI3 * prende il via con un tocco italiano, al Sentower Trophy

michael cristofoletti..JPG

Il CSI3 * è entrato in azione ieri con la vittoria dell'azzurro Michael Cristofoletti che ha conquistato i presenti con un giro veramente ben fatto. In sella alla cavalla di 12 anni "Sig Debalia" si èinserito in testa alla classifica al Sentower Trophy

facebook

Italia Polo Challenge - Cortina 2020: domani sfilata e presentazione delle squadre

polo challenge .jpg

Entra nel vivo l’atteso appuntamento di Cortina d’Ampezzo con il polo sulla neve.
Ricca anteprima del match - che si disputerà sabato 22 febbraio a Fiames a partire dalle ore 18.30 - sono infatti la presentazione dell’evento e la sfilata a cavallo delle squadre previste domani venerdì 21 febbraio a Cortina.

Primo momento ufficiale sarà la presentazione alla stampa in mattinata (ore 11:30) presso la Sala Consiliare del Comune ampezzano, mentre i cavalli sfileranno in Corso Italia domani pomeriggio (ore 18:00).

facebook

È l’ultima tappa della Coppa del Mondo prima della finalissima di Las Vegas

I riflettori del mondo del salto ostacoli internazionale sono puntati sull’ultima tappa di FEI World Cup™ (Western European League) che andrà in scena proprio durante il prossimo fine settimana a Göteborg in Svezia.
A rappresentare l’Italia ci sarà un solo cavaliere azzurro.
Si tratta di Emanuele Gaudiano, che ha già ottenuto il pass per la finalissima di Las Vegas (USA) del prossimo aprile (15/19 aprile). In occasione del CSI5*-W svedese il Carabiniere scelto monterà ben tre cavalli: Caspar 232, Contento 23, Carlotta 232.

facebook

I cavalieri tedeschi di dressage a tutta forza al TDM

Isabell Werth-Emilio-DENB19L41398.JPG

I cavalieri tedeschi di dressage arriveranno a The Dutch Masters a tutta forza. I primi quattro della classifica FEI Dressage World Cup, Jessica von Bredow-Werndl, Benjamin Werndl, Helen Langehanenberg e Frederic Wandres viaggeranno verso Brabanthallen.
Naturalmente, la "regina del dressage" tedesco, Isabell Werth, completerà questa illustre formazione.

facebook

Gran premi internazionali, tutti i podi del GP svolti in questo fine settimana appena concluso

Cala il sipario su un altro fine settimana ricco di appuntamenti internazionali, a seguire vediamo quali sono stati i migliori cavalieri e le migliori amazzoni ad aggiudicarsi i podi del Gran Premi svolti.
CSI3* Vilamoura, 2020 Vilamoura Atlantic Tour, terza settimana di gare
Vittoria francese nel CSI3* Grand Prix Table A agst Clock with 1 Jump-Off 1.50m QUALIF OG2020 CH-EU2021 con, in vetta al podio, Mathieu Billot in sella a Quel Filou 13 (0-0/33.49”).

facebook

Su il sipario all'Arcoveggio con i gentlemen alla ribalta

Primavera ancora lontana ma con meteo favorevole riapre questa domenica l'ippodromo bolognese per una stagione che si annuncia ricca di sorprese. Sette le corse previste dal programma con inzio alle ore 14:30 e chiusura alle 17:25 con gli "amatori" ad aprire e concludere la giornata ippica all'Arcoveggio. In una breve disamina dei partenti nella prova d'inizio spicca ALBACHIARA DIPIA affidata a Rebecca Dami mentre nella successiva ARANCIA JET merita attenzione anche in virtù del successo romano ottenuto nel Premio Proud Medal di metà gennaio.

facebook

CSI3* Vilamoura, prima giornata di gare

Si apre il sipario del CSI3* di  Vilamoura in occasione della terza settimana del 2020 Vilamoura Atlantic Tour, vediamo quali sono stati i migliori risultati di queste prime gare andate in scena nella giornata di ieri.
1.40m CSI3* Table A agst Clock
Vittoria irlandese con Liam O’Meara in sella a Curraghgraigue Jack Take Fligh con zero penalità nel tempo di 58.38 secondi.

facebook

GLI APPUNTAMENTI DEL PENULTIMO WEEKEND DI FEBBRAIO In arrivo un altro weekend ricco di appuntamenti internazionali.

Inizia la prima tappa del Mediterranean Equestrian Tour-Spring MET 2020 Tour II che avrà inizio da domani con le gare del CSI2*, CSI1* e CSIYH*.
Le prime categorie che andranno in scena saranno: 1.25m Silver 1 Trofeo Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH, la 1.30m Gold 1  Trofeo Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH, la 1.45m Gold 4  GP Qualifier - Trofeo Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH, la 1.35m Silver 2 Trofeo Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH e la 1.40m Gold 3 Trofeo Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH.

facebook

Veterinaria: anatomia del cavallo, arti anteriori e arti posteriori

arto post.preview_0.jpg

A differenza dell'uomo l'arto del cavallo non ha connessioni ossee con il tronco (manca infatti la clavicola), le due parti sono in rapporto solo ed esclusivamente grazie ai muscoli. La scapola con i suoi muscoli e legamenti è il solo nesso con il tronco.
Tra la scapola e il tronco si instaura un movimento di slittamento che permette l'avanzamento o l'indietreggiamento dell'arto.

facebook

Veterinaria : tratto dal manuale "la zoppia del cavallo, conoscere per capire

osservazione piede meschia.jpg

In questo paragrafo ci soffermeremo sull'osservazione del piede, che deve essere osservato con il cavallo in stazione ed in movimento: in stazione si esaminerà sia in appoggio che sollevato dal terreno, in questo modo si potranno analizzare le deviazioni da una forma corretta e le regole di una meccanica adeguata.

La suola è come un libro aperto, la visione della suola in assenza del ferro e ripulita dal maniscalco consente di verificare lo stato di salute della linea bianca, di rilevare aree di pressione e di vedere asimmetrie della sua morfologia.

facebook

Grand Prix Land Rover , grande Julien Epaillard.

epaillard.jpg

Che giornata per il cavaliere francese Julien Epaillard che, dopo aver vinto la categoria a tempo (il Prix France Bleu) con Alibi de la Roque, ha portato a casa il prestigioso Grand Rover di Land Rover con la sua cavalla di 12 anni , Queeletta. La vincitrice dello scorso anno Félicie Bertrand si è classificata seconda con l'energica Sultane des Ibis.

facebook

Gran Premi Internazionali , tutti i podi del weekend, Garofalo trionfa a Valencia bene anche Turchetto a Vilamoura

Siamo giunti al termine di un altro weekend ricco di appuntamenti internazionali, vediamo quali sono stati i migliori cavalieri e le migliori amazzoni che si sono aggiudicati i podi dei Gran Premi svolti.

facebook

Longines FEI Jumping World Cup ™ Steve Guerdat scrive la storia a Bordeaux

steve guerdat.jpg

Vincere la Coppa del Mondo a Bordeaux è sempre un momento speciale nella carriera di un cavaliere in quanto aggiunge il suo nome a una lista prestigiosa che comprende i più grandi della disciplina da 45 anni. Oggi è un cavaliere altrettanto prestigioso e il numero uno svizzero Steve Guerdat al mondo che aggiunge il suo nome a questa hall of fame. Una bella vittoria dopo una competizione così emozionante che quasi merita un Oscar per il miglior scenario!

facebook

Salvador Onate e Beautiful Red - vittoria sul terreno di casa nel Longines FEI Jumping World Cup ™ Leon CSI4 * -W

Leon, MEX - Salvador Onate (MEX) ha registrato una significativa vittoria nel $ 2000,000 MXN Longines FEI Jumping World Cup ™ Leon CSI4 * -W sabato pomeriggio al Leon Country Club.
Onate, il proprietario della sede che ospita il prestigioso evento, è stato l'unico cavaliere a saltare il percorso tecnico di Anderson Lima (BRA) senza incorrere in errori.
"È fantastico", ha detto Onate. "Vincere una Coppa del Mondo ovunque, figuriamoci nella mia città natale, è semplicemente fantastico. Non riesco a spiegare quanto significhi. "

facebook

Gli appuntamenti del fine settimana

Partiamo dalla tredicesima tappa dell’edizione 2019/2020 della Longines FEI
Jumping World CupTM-Western European League (WEL) che, dopo  Oslo, Helsinki, Lione, Verona, Stoccarda,
Madrid, La Coruña, Londra, Mechelen, Basilea, Lipsia e Amsterdam questa volta
si sposta in Francia, precisamente a Bordeaux.

Le gare avranno inizio da domani, 6 febbraio con il Warm-Up 1.35/1.45m, e
continueranno fino a Domenica 9 febbraio.

facebook

Julien Epaillard e Jalanta P vincono nelCSI3 * Grand Prix di Oliva Nova. Bene Zorzi e De Luca

epaillard.jpg

Julien Epaillard (FRA) e Jalanta P (Catalano x Fortinbras), hanno ottenuto la loro seconda vittoria nel Grand  di domenica presentato da CHG alla Spring MET I 2020.

facebook

Longines Master Hong Kong: annullata la tappa asiatica

asia hong kong..jpg

In programma dal 14 al 16 febbraio all'AsiaWorld-Expo, EEM, il fondatore, proprietario e organizzatore dell'evento, ha annunciato oggi che Longines Masters di Hong Kong non avrà luogo. Questa decisione è una misura precauzionale a seguito dei recenti sviluppi dell'epidemia di coronavirus 2019-nCoV che sta colpendo la città di Hong Kong, la Cina continentale e tutta la regione APAC.

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook