Chi siamo

Horseshowjumping.tv

Magazine on line, è nato nel 2005 per volontà di Rita Leo Verheyden, Direttore Responsabile, a seguito della voglia di colmare e diffondere amore e slancio verso il mondo dei cavalli, in particolare cavalli sportivi da salto ostacoli, non tralasciando le altre rimarchevoli discipline Olimpiche, quali Dressage e Completo.

Grazie alle presenze in numerosi Campionati del Mondo di Salto Ostacoli e di tutte le discipline equestri, come Dressage, Completo, Volteggio, Horse ball, Attacchi, Endurance, Equitazione Americana ed Equitazione Paralimpica, HSJ è riuscito a imporsi nel panorama equestre nazionale e internazionale.
Nasce cosi, l’idea di riportare le notizie più significative del tortuoso mondo equestre, sulle pagine di un magazine che si prefigge di diffondere on-line non solo risultati sportivi, ma anche news di medicina veterinaria, ippica, salute, benessere animale e tanto altro.

Ora in previsione molte novità per HSJ. Oltre allo sport, il magazine vuole prestare uno sguardo ad argomenti che toccano la realtà contemporanea, come la Biodiversità, le Scienze Ambentali e temi che dimostrano quanto sia di supporto la preparazione atletica, basilare per esercitare una buona equitazione.

HSJ magazine, si ripropone con una versione, nuova, avanzata, sempre nelle due lingue italiano e inglese, e consolida il team, con nuovi profili coinvolti nel mondo dei cavalli a 360°.
L’impegno è quello di diffondere la passione dell’equitazione, interessando appassionati e aziende mediante i propri canali attivi, i social, strumenti adatti alla dinamicità dei nostri giorni.