205 stalloni in attesa di approvazione per KWPN.

Di nuovo una parentesi dedicata allo studbook KWPN che ieri ad Ermelo ha registrato un altro successo nella fase finale di selezione dei candidati per l’approvazione.
I finalisti hanno raggiunto un totale di 205 stalloni, 117 per la specialità del salto ostacoli ed 84 nel dressage, più altri 4 castroni.
Soddisfatto del risultato il presidente Wim Ernestine per la qualità raggiunta in queste prime selezioni che termineranno con la fase finale a Den Bosch.
Tutte le informazioni utili su questi stalloni possono essere rintracciate sul database web KWPN comprese le linee di sangue materne, i risultati ed i profili genetici.
Valutate anche le fattrici, 10 delle 11 cavalle esaminate hanno superato il test; la migliore di queste è stata Filinda (Zivago) che ha ricevuto 90 punti per le andature l’estate scorsa e si è qualificata per il National Mare Show, ieri ha di nuovo dimostrato di essere una performer di cui ricordarsi acquisendo 86 punti nelle movenze confermando il suo altissimo potenziale come soggetto da dressage, ottimo equilibrio e la migliore postura della manifestazione sono altre sue qualità.
Altro talento di cui tenere conto è la figlia di Winningmood, Feature Princess che ha ottenuto un totale di 81.5 e che si è distinta per la flessibilità e movimenti notevoli.
Nelle fattrice da salto ostacoli il punteggio più alto è andato a NMK Fionapina Colada (Berlin x Wipina Colada da Indoctro) con 78.5, volenterosa e diligente.
da: kwpn.nl
(MC)