
24 nuovi stalloni approvati da KWPN: tra le star Grand Slam VDL ed un figlio di Totilas.

Sono stati approvati sabato al KWPN Center di Ermelo altri 24 stalloni, suddivisi tra 10 saltatori e 14 dressagisti.
Degli 11 stalloni presentati per il salto ostacoli, solamente uno è stato scartato, tra i 10 che hanno invece passato la selezione con grande soddisfazione della giuria per la qualità dimostrata, si è distinto Grand Slam VDL (Cardento VDL x Heartbreaker) con il miglior punteggio complessivo di 90 punti.
Particolarmente brillanti sono risultati essere anche Grodino (Eldorado van de Zeshoek x Celano, 84 punti), Golden Dream (Zirocco Blue VDL x Julio Mriner, 85,5) e soprattutto il 5 anni Elvaro (Calvaro x Heartbreaker, 83,50).
Gli altri punteggi:
Genius (Baloubet du Rouet x Cantus, 79)
Gaultier VDL (Baloubet du Roeut x Quidam de Revel, 75,5)
Graziano (Baltic VDL x Great Pleasure, 77,5)
Global Express (Orient Express x Laudanum xx, 76,5)
Elton John (Clearway x Kannan, 75,5)
I punteggi dettagliati in allegato pdf
Sono stati invece due i primi della classe per quanto riguarda i soggetti da dressage, Giovanni (Chippendale x Scandic) e Glock’s Toto Jr. entrambi hanno totalizzato 86 punti, anche se gran parte delle attenzioni sono state poi riservate al figlio di Totilas, Glock’s Toto jr. è infatti uno dei figli dello straordinario campione, mentre il padre della madre è Desperados.
In realtà la qualità degli stalloni è stata molto elevata; la maggior parte dei soggetti presentati non si sono differenziati molto tra loro nel punteggio e numerosi sono stati quelli che hanno ottenuto un punteggio superiore ad 80: ottimo ad esempio anche quello Glamourdale (Lord Leatherdale x Negro, 85,5), Ferguson (Floriscount x Lauries Crusador XX) e Galaxie (Jazz x Future) hanno ottenuto entrambi il punteggio di 85.
L’elenco dettagliato degli stalloni da dressage approvati KWPN ed i relativi punteggio disponibili in allegato pdf scaricabile.
da: KWPN.org
(MC)