3° RADUNO INTERNAZIONALE DEI REPARTI A CAVALLO DEI CORPI DI POLIZIA E DELLE FORZE ARMATE – ETNA-NORD

Dal 22 al 25maggio 2008 si è svolto in provincia di Catania, sull’Etna il
“3° RADUNO INTERNAZIONALE DEI REPARTI A CAVALLO DEI CORPI DI POLIZIA E DELLE FORZE ARMATE “
Hanno partecipato i reparti a cavallo dell’Esercito, Carabinieri , Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, Corpo Forestale della Regione Siciliana e delle Polizie Municipali delle maggiori città italiane.
Itinerari emblematici, scelti per permettere la migliore conoscenza delle realtà naturalistiche del comprensorio Etneo.
La sfilata di circa 50 cavalieri in uniforme, è stato un momento di particolare importanza simbolica, non indifferente per la collettività, soprattutto in queste zone dove l’immaginario collettivo del cavallo è ancora forte, legato a momenti emozionali di notevole valore storico ed ambientale.
Cavalcando in perfetto ordine e religiosa compostezza, lungo sentieri e piste forestali, i cavalieri hanno reso omaggio a questo territorio, unico ed affascinante.
IN OCCASIONE DELLA “110^ FIERACAVALLI“ DI VERONA, IL GIORNO 8 NOVEMBRE 2008 ALLE ORE 11,00, PRESSO LA SALA “PUCCINI“, SI TERRÀ UNA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE E PROIEZIONE DEL VIDEO
“ 3° RADUNO INTERNAZIONALE DEI REPARTI A CAVALLO DEI CORPI DI POLIZIA E DELLE FORZE ARMATE – 22/25 MAGGIO 2008 “