A Cameri la seconda giornata di gare dell’AUDI HORSE SHOW

Domenica 22 maggio si è tenuta presso la Cascina Bornago, nella Tenuta dei Conti Torriani a Cameri (NO), la seconda delle due giornate di competizioni equestri previste dall’AUDI Horse Show, manifestazione organizzata dall’Associazione Briglie Sciolte in partnership con la Società Milanese per la Equitazione di campagna a Cavallo.
Una bellissima giornata di sole ha accompagnato i tanti partecipanti, 50 tra cavalieri e amazzoni, e i loro splendidi cavalli. Le 6 gare, sia individuali a tempo sia con partenza “in frotta” (termine tecnico per partenza a gruppo), si sono svolte sul competitivo percorso di Completo, con i suoi impegnativi ostacoli fissi, nella brughiera di Cameri.
Di particolare richiamo la gara che ha visto impegnati gli Ufficiali in uniforme giunti a Cameri sia dalla Caserma Perrucchetti di Milano sia dalla Scuola di Applicazione Militare di Torino.
Protagonista assoluto di questa giornata è stato il Marchese Alessandro Berlingieri che ha vinto 3 gare su 6 e si è aggiudicato, montando il suo cavallo Hawksham, la Coppa Audi associata all’ultima gara, un percorso in campagna complesso e impegnativo su una distanza di 8.000 metri, unica gara a livello internazionale che vanta una tale lunghezza.
In questa magnifica cornice campestre, Audi, partner d’eccezione della manifestazione, ha presentato alcune tra le sue vetture più prestigiose nel corso di una suggestiva sfilata delle più recenti novità del Marchio dei quattro anelli.
La sera del 25 maggio l’AUDI Horse Show festeggerà la chiusura dell’Evento con una elegante Serata di Gala nella bellissima Villa d’Este a Cernobbio, luogo distintivo considerato tra le più belle dimore italiane del Cinquecento e in vetta alla classifica dei migliori alberghi del mondo.
PR/Media Relations: CERVELLINI & PARTNERS