A Rotterdam spazio anche alle tradizioni del Polo

Advertisement
image.phtml

La giornata di ieri del CHIO di Rotterdam si è conclusa con una sessione di approfondimento della specialità del Polo, curata da Polo Republic.
Partendo dalla dimostrazione delle tecniche di base, proseguendo con quelle avanzate per arrivare poi all’addestramento di un cavallo da polo, dimostrazioni tenute da Aki van Ande, Maurice van Druten, Luis e Miguel Duggan.
La sessione si è conclusa con un incontro vero e proprio.
Secondo i dati nazionali l’interesse verso questa disciplina è sempre in crescendo, attualmente nei Paesi Bassi si contano circa 80 gruppi di polo e quasi ogni fine settimana in Olanda vi si svolge un torneo.
Polo Republic lavora a stretto contatto con lo sviluppo e la professionalizzazione di questo sport, in parte conllaborando con organizzatori di tornei internazionali ed in parte investendo in eventi per lo sviluppo dello sport vero e proprio.
Inoltre organizzano stages dimostrativi e di approfondimento per coloro che desiderano avvicinarsi o perfezionarsi in questo sport, in modo da creare una nuova generazione di giocatori.
www.chio.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo