
A settembre torna il Sardegna Endurance Lifestyle – in palio anche il titolo nazionale junior e young riders.

Un anno dopo il successo dell’edizione inaugurale torna Sardegna Endurance Lifestyle, con in palio il titolo del Campionato italiano junior e young riders.
La località prescelta è Arborea, il 12 ed il 13 settembre 2014 gli ampi spazi campestri delle aree limitrofe di Oristano e le strutture dell’Horse Country Resort Congress ospiteranno la manifestazione che esalta il legame tra la Sardegna ed il cavallo.
Un programma più ricco e soprattutto più invitante che mette in palio il titolo italiano per juniors e young riders con percorsi che si snodano lungo 120 km.
Provvidenziale per l’evento il sostegno della Regione Sardegna tramite Agris – il Dipartimento di Ricerca per l’Incremento Ippico, uno sforzo mirato tanto a valorizzare il movimento allevatoriale in Sardegna che ha attirato le attenzioni di paesi come gli Emirati Arabi Uniti (che negli ultimi 12 mesi ha valutato, monitorato ed infine acquistato almeno un centinaio di soggetti nati in Sardegna), quanto il desiderio di esaltare e spingere verso la crescita continua la crescita dei giovani dell’endurance.
Gran parte dell’attrattiva è costituita soprattutto dal territorio, che affacciando sul Golfo di Oristano si predispone naturalmente per la sua estrema bellezza ed il suo fascino talvolta quasi selvaggio che attrae visitatori da ogni parte del mondo.
da: comunicato stampa Sardegna Endurance Lifestyle
(MC)