Abdel Saïd domina nella main class di sabato a Montefalco

Advertisement
Abdel Said

Montefalco, 4 maggio 2025 – Emozioni all’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping, primo appuntamento del prestigioso Al Shira’aa Tour 2025, che ha visto Abdel Saïd, in sella alla brillante Zasou vom Claashof, conquistare la categoria più importante della giornata di ieri, la CSI4* H145 presented by Al Shira’aa Farm, main sponsor dell’intero circuito. Il binomio ha chiuso con un impeccabile giro netto in 67.55 secondi.

Secondo gradino del podio per il brasiliano Stephan de Freitas Barcha, che ha sfiorato la vittoria con il suo Chevaux Nutreal Hex Lup Imperio Egipcio, chiudendo senza errori in 68.27 secondi. Terza posizione per l’irlandese Billy Twomey su Julius, che ha fermato il cronometro su 68.47 secondi, completando così un podio internazionale di altissimo livello.

Appena fuori dal podio, ma con un ottimo piazzamento, il britannico Joseph Stockdale su Billy Santorini, seguito dall’irlandese Thomas Ryan con Connoisseur PWR.

Tra gli italiani, ottima prova per Neri Pieraccini, in sella a Ombre van ’t Zorgvliet, che ha conquistato il sesto posto grazie a un percorso netto in 72.20 secondi. A pari merito al settimo posto Massimo Grossato con Legend e Filippo Marco Bologni con C-Willie, nello stesso tempo.

Chiudono la top ten altri due azzurri: Gianluca Caracciolo su Coca vd Gulden Z e Gianluca Quondam Gregorio su Chaccbay.

Classifica completa qui

L’Al Shira’aa Tour proseguirà oggi con l’attesissimo Gran Premio che andrà in scena nel Campo Giove alle h14.30.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo