Accordo tra la FEI e La FIP (Federazione Internazionale Polo)
La FEI, la Federazione Mondiale degli Niches & Special (Salto Ostacoli, Dressage, Endurance, Attacchi, Completo, Volteggio, Reining, e Para-Equestre) e la FIP Federazione internazionale del Polo hanno firmato un accordo di cooperazione nell’interesse degli Niches & Special.
La storica firma è stata posta in Svizzera, dalla Principessa Haya Bint Al Hussein, presidentessa della FEI, e da Patrick Guerrand-Hermès, presidente della FIP.
Entrambe le parti si sono dette entusiaste dell’accordo firmato, perchè l’unione di conoscenze, pur provenendo da mondi diversi, porterà benefici a tutto l’ambiente equestre.
La collaborazione sarà ulteriormente facilitata, poichè è previsto il trasferimento del quartier generale dei due enti nel palazzo comprato dalla FEI a Losanna.
La FEI sta inoltre pensando di introdurre all’interno dei prossimi WEG del 2010 un evento dimostrativo di polo, per far conoscere uno sport nobile come il polo, sconosciuto al grande pubblico.



.png)

