Addio Monarch

Advertisement
monarch 1

Il cavallo di punta del Gold Jubilee 2002 (Cinquantenario dell’ascesa al trono della Regina Elisabetta II), Muore all’età di 25 anni.
 
“Monarch“, il roano grigio, che ha guidato una squadra di 8 cavalli della carrozza dorata della regina durante il cinquantenario (Gold Jubilee) del 2002 è morto all’età di 25 anni.
Il cavallo ha passato i suoi ultimi 6 anni alla Horse Trust’s Home, una sorta di casa di riposo per cavalli a Speen, nel Buckinghamshire, dove lui era un personaggio famoso.fonte H&H – “Era un piacere per noi avere qui Monarch“, disse il custode Shirley Abbott, “era sempre un perfetto gentiluomo e ci mancherà il suo nitrito al mattino quando, come ogni giorno, portiamo la colazione ai cavalli“.
Il Capo Groom, Charlotte Pardon, ha detto a “Horse & Hound“ che Monarch lascerà un grande vuoto, “Aveva un debole per le donne ma al tempo stesso temeva la sua stessa ombra ed era terrorizzato degli asini“, disse.
 Il 4 giugno 2002, la squadra di Monarch ha trainato la regina e il Duca di Edimburgo da Buckingham Palace, lungo una strada affollata da milioni di persone, fino alla Cattedrale di Saint Paul dove c’era in programma la Messa per il giorno del Ringraziamento (Thanksgiving).
Nei suoi 16 anni di servizio, Monarch ha trainato anche la carrozza della posta imperiale, portando la corrispondenza dal Palazzo alle Scuderie Reali.
Fra gli altri famosi animali che si godono la pensione a Speen, ricordiamo Tom che ha prestato anche lui servizio a Buckingham Palace e Sefton che prende il nome in onore del cavallo che fu ferito durante l’esplosione di bombe del 1982 a Hyde Park (attentati da parte dell’IRA).

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo