
Gran Premio Lotteria di Agnano, il trionfo di Always EK

Always Ek vince il 76^ Gran Premio Lotteria MST, prova di gruppo 1 per cavalli di ogni paese di 4 anni ed oltre. Montepremi complessivo di €715.000 sulla distanza dei metri 1600
La corsa fa parte del circuito UET Elit Circuit ed era l’evento conclusivo del Palio delle Regioni Frecciarossa.
Always EK ha vinto ad Agnano con il tempo di 1.10.3, guidato da Magnus Djuse per i colori della scuderia Effebi di Bruno Fabio, l’allenatore
è Alessandro Gocciadoro.
Al secondo posto si è classificato Executive Ek con Bleff Dipa terzo e quarta Emma Dei Veltri. L’ordina d’arrivo completato dal quinto posto di Deus Zack.
Fatto più unico che raro, i primi due classificati sono figli della stessa madre, Nike EK, e sono cresciuti negli stessi paddock nell’Azienda Agricola Edy Caprani che li ha allevati entrambi.
Ippodromo affollato da 15 mila presenze in tribuna con il momento più alto regalato dal capitano mondiale del trotto, il campionissimo Varenne, in ricordo del suo proprietario Enzo Giordano scomparso all’antivigilia del gran premio. Molto applaudita è stata la sua passerella davanti alle tribune nell’imminenza del Gran Premio.

Le nove corse in programma hanno generato un movimento di scommesse pari a 265mila euro sul campo, oltre 1 milione di euro compreso la rete esterna.
Le iniziative di solidarietà sono state in favore di Shro, Fondazione Gabriella Fabbrocini e Unitalsi.
Trofei d’onore consegnati al team vincitore dai dirigenti Ippodromi Partenopei Pier Luigi, Marco e Luca D’Angelo, con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessore comunale allo sport Emanuela Ferrante ed il Ministero dell’Agricoltura con il sottosegretario Patrizio La Pietra e il dg per l’ippica Remo Chiodi.

I risultati della giornata li trovi a questo link
HSJ da comunicato Ufficio Stampa Ippodromi Snaitech
Credit ph Ippodromi Partenopei
Per rimanere aggiornato sulle ultime news di ippica visita la sezione Speciale Ippica di HSJ.tv
© Riproduzione riservata.