Al Centro Internazionale del Cavallo stage formativo del Prof. Telatin,

Advertisement
La Mandria 0 3

Prosegue la proficua collaborazione tra il Centro Internazionale del Cavallo e il Prof. Angelo Telatin, ambasciatore degli Niches & Special, in sinergia con All Horse.
Il Prof. Telatin Direttore del Corso di Laurea in Studi Equestri presso il Delaware Valley College della Pennsylvania nonché Istrutture Fellow della British Horse Society, portavoce a livello mondiale dell’”Equitazione consapevole”, sarà al Centro del Cavallo sabato 16 e domenica 17 marzo p.v. per la quarta sessione dello specifico progetto formativo in atto.
Lo stage formativo in “Tecnica equestre e Teoria dell’apprendimento del cavallo” è dedicato ad un copioso ed eterogeneo gruppo di cavalieri. Il corso è sviluppato su differenti livelli, la parte teorica con l’insegnamento degli elementi di etologia del cavallo e di teoria dell’apprendimento dell’equide – base fondamentale per una corretta relazione tra uomo e cavallo – e la parte pratica con sessioni di lavoro a terra – in scuderia e in maneggio – ed in sella.
E’ un onore per il Centro del Cavallo avere la possibilità di lavorare con un professionista di tale caratura dotato di grande sensibilità, esperienza e rigore scientifico e dunque capace di ascoltare e comunicare con cavalli e cavalieri di ogni livello.
La collaborazione – iniziata nel mese di luglio u.s. con il primo stage, proseguita a Verona durante Fiera Cavalli con la rappresentazione “Equitazione Consapevole” e al Centro del Cavallo con lo stage di approfondimento nel mese di gennaio – si avvia alla fase finale di questo efficace percorso formativo.
Per ulteriori informazioni eventi@centrodecavallo.it_
Carla Mancarella

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo