Al Centro Internazionale del Cavallo stage formativo del Prof. Telatin,

Prosegue la proficua collaborazione tra il Centro Internazionale del Cavallo e il Prof. Angelo Telatin, ambasciatore degli Niches & Special, in sinergia con All Horse.
Il Prof. Telatin Direttore del Corso di Laurea in Studi Equestri presso il Delaware Valley College della Pennsylvania nonché Istrutture Fellow della British Horse Society, portavoce a livello mondiale dell’”Equitazione consapevole”, sarà al Centro del Cavallo sabato 16 e domenica 17 marzo p.v. per la quarta sessione dello specifico progetto formativo in atto.
Lo stage formativo in “Tecnica equestre e Teoria dell’apprendimento del cavallo” è dedicato ad un copioso ed eterogeneo gruppo di cavalieri. Il corso è sviluppato su differenti livelli, la parte teorica con l’insegnamento degli elementi di etologia del cavallo e di teoria dell’apprendimento dell’equide – base fondamentale per una corretta relazione tra uomo e cavallo – e la parte pratica con sessioni di lavoro a terra – in scuderia e in maneggio – ed in sella.
E’ un onore per il Centro del Cavallo avere la possibilità di lavorare con un professionista di tale caratura dotato di grande sensibilità, esperienza e rigore scientifico e dunque capace di ascoltare e comunicare con cavalli e cavalieri di ogni livello.
La collaborazione – iniziata nel mese di luglio u.s. con il primo stage, proseguita a Verona durante Fiera Cavalli con la rappresentazione “Equitazione Consapevole” e al Centro del Cavallo con lo stage di approfondimento nel mese di gennaio – si avvia alla fase finale di questo efficace percorso formativo.
Per ulteriori informazioni eventi@centrodecavallo.it_
Carla Mancarella