Al via il CSI5* all’Hubside Jumping di Grimaud-Golf de Saint Tropez

Advertisement
Hubside Jumping

17 giugno 2021 – Inizierà oggi il secondo CSI5* della stagione dell’HUBSIDE JUMPING sulla Costa Azzurra, dove i migliori cavalieri del mondo si riuniranno ancora una volta. Abbiamo concluso la prima settimana con la vittoria dell’americana Jessica Springsteen nel Grand Prix di domenica scorsa.
Lo chef de piste dell’evento sarà il francese Cédric Longis ed più di 500 000 euro di montepremi sono in palio per l’occasione.
L’ingresso alla struttura è gratuito e aperto a tutti, sempre rispettando il numero massimo di persone autorizzate sul posto e l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le misure di prevenzione.
A partire dalla main class di oggi, la 1m50 LR against the clock, il campo dell’HUBSIDE JUMPING vedrà quattro importanti cavalieri esibirsi per l’Italia. Due di questi erano già presenti la scorsa settimana, Giulia Martinengo Marquez su Elzas ed Emilio Bicocchi su Rondine del Terriccio, a raggiungerli sulla Costa Azzurra saranno Emanuele Gaudiano, che scenderà in campo in sella allo stallone Crack Balou, e Guido Grimaldi, che affronterà queste competizioni 5* con G.Breitling E.J.
Le americane Laura Kraut e Jessica Springsteen sono abituate all’HUBSIDE JUMPING di Grimaud-Gulf of Saint-Tropez, Beezie Madden sta iniziando ora ad apprezzare il fascino dello show ed ha infatti prolungato il suo soggiorno in Francia di una settimana. Un grande cavaliere americano farà da guest star questa settimana: Kent Farrington, l’attuale numero 5 del mondo, che è anche l’attuale medaglia d’argento olimpica a squadre (quinto individuale a Rio nel 2016). Ai World Equestrian Games del 2014 in Normandia, ha anche vinto la medaglia di bronzo con la squadra statunitense.  A Grimaud, sarà si esibirà in sella a Gazelle, la cavalla con la quale ha vinto due volte i GP dell’Hubside Jumping di Valencia, nel 2017 e nel 2018.
Sarà poi presente anche l’attuale numero 2 del mondo, lo svizzero Steve Guerdat, già vincitore di due Grands Prix 5* a Grimaud, il miglior cavaliere francese della classifica mondiale, Julien Epaillard vincitore di numerose gare in Costa Azzurra ed, infine, i tedeschi Christian Ahlmann e l’attuale medaglia d’oro mondiale individuale, Simone Blum.
Per quanto riguarda i cavalieri francesi, scenderanno in campo Mathieu Billot, Benoît Cernin, Simon Delestre, Nicolas Delmotte, vincitore del Grand Prix di La Baule lo scorso fine settimana, Edward Levy, Olivier Perreau, secondo nel Grand Prix 4* di Grimaud pochi giorni fa, e gli attuali oro olimpico a squadre, Pénélope Leprévost e Roger-Yves Bost.
AC | © HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo