Alain Jufer e Cornet MM vincono il Grand Prix al Sunshine Tour di Montemedio

Advertisement
Photo Ahmed44Photography sunshine Tour c 0

Vejer de la Frontera – Sessanta cavalieri hanno preso parte alla categoria più importante della settimana in occasione del CSI3* a Vejer de la Frontera – Montemedio.
La main class dell’ultimo giorno è stato il Grand Prix da 1m59 sponsorizzato dalla ‘Junta de Andalucia’.  
Tra i partenti abbiamo visto il quattro volte campione olimpico Ludo Philippaerts, il vincitore dell’argento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2021, Laura Kraut ed il vincitore della gara più importante di sabato, Felipe Amaral.  Tuttavia, solo otto coppie hanno chiuso il primo giro senza errori, accedendo così al barrage.
Peter Burri (SUI), in sella a Dubai 64, ha finito con un doppio netto in un tempo di 47.42s che sembrava possibile da battere.  Era chiaro che la competizione non fosse finita quando il suo compatriota Alain Jofer è entrato di nuovo in campo in sella a Cornet MM. Alain ha poi dichiarato “Steve Guerdat, con cui mi alleno, ed io abbiamo deciso di sceglierlo nel Gran Premio di oggi. È un cavallo veloce, ma in realtà è Dante MM che abbiamo intenzione di portare per le gare grosse della prossima stagione“.
Cinque cavalieri sono susseguiti ad Alain, e tutti erano esperti e molto veloci.  Uno di loro, Ludo Philippaerts, in sella a Laurier, un KWPN di 10 anni, da Zirocco Blue, sembrava davvero che stesse per prendere il comando dato il tempo di 42.18s, peccato che i rischi corsi sono costati loro quattro penalità.
Il binomio successivo è stato quello formato da Felipe Amaral e Androide 3K.  Alla fine hanno finito con un tempo di 42.91s, ma sempre commettendo un errore, quindi era chiaro che il tempo degli attuali leader era battibile, ma doveva essere fatto senza commettere errori.
Penultimo ad entrare è stato Edouard Schmitz in sella a Gamin Van’t Naastveldhof. Il binomio era più veloce, ma ha terminato il giro con 4 penalità. L’ultima a scendere in campo infine è stata Laura Kraut su Constable II, anche lei ha finito abbattendo un ostacolo.
Il cavaliere americano Zazou Hoffman si è fatto subito conoscere conquistando il secondo posto.  Ha saltato un giro veloce con Bloom du Plessis, fermando il tempo in 44.95s.  La cavalla è di Orient Express e la madre è Rosire.  I due hanno affrontato questo weekend una 1,45m e una 1,40m con zero errori in entrambe, erano davvero pronti ed agguerriti per salire sul podio.  È stato un jump off molto emozionante.
Il GP si è concluso con la vittoria sorprendente di Alain Jufer con Cornet MM, seguito dall’americano Zazou Hoffman con Bloom du Plessis del gruppo Bloom e al terzo posto Peter Burri in sella alla bella Dubai 64.
Regis Villain, invece, ha vinto la 1.40m Big Class in sella a Berline Cece con più di due secondi di vantaggio dal secondo classificato.  Un grande successo per il cavaliere israeliano e la cavalla di 10 anni sella francese (da Quouglof Rouge) e di proprietà dell’Écurie de la Pointe, la scuderia dove Regis lavora dal 2020.

E così è terminato il CSI3* di questo II Sunshine Tour di ottobre. Giovedì 28 ottobre si tornerà a Vejer de la Frontera con l’ultima settimana di gare. Tra le gare un turno di Coppa delle Nazioni, il Victoria Trophy, con 19 squadre in gara, mentre domenica, per finire la settimana, ci sarà il Suzuki Grand Prix.
Risultati qui: https://www.sunshinetour.net/resultados/october-tour-2021/18008373
Sunshine Tour | Foto Ahmed44Photography
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo