Alex Matz e Jillz vincono la Developing Jumper Series 7 Years Old Classic nel CSI3* di Wellington, bene Ashlee Bond e Wilton Por

Wellington, FL – La competizione alll’International Arena del Palm Beach International Equestrian Center è iniziata venerdì 19 mattina con la gara finale dedicata ai giovani cavalli di cinque, sei e sette anni della Developing Jumper Series (DJS) sponsorizzata da Spy Coast Farm. I cavalli di sette anni sono stati i primi a debuttare nel DJS 7-Year-Old Classic da 20.000 dollari, dove l’americano Alex Matz si è aggiudicato la vittoria in sella a Jillz. Jillz è stato anche premiato con il Champion Equine Insurance Jumper Style Award.
Matz e Jillz hanno affrontato sia il primo che il secondo turno senza commettere errori e hanno concluso con il tempo il più veloce della categoria, 33,63 secondi. Matz ha creato binomio con Jillz, KWPN di sette anni (Denzel VT Meulenhof x Cartina), da quando è stata acquistata all’asta VDL a Wellington la scorsa stagione e ha grandi progetti per questa giovane e brillante cavalla.
“Questa cavalla ha un sacco di possibilità quando la molto nel modo giusto“, ha dichiarato Matz. “Penso che abbia un buon futuro davanti a sé, quindi sono stato attento a non spingerla troppo velocemente, ma ha una grande personalità ed è molto divertente lavorare con lei. Ha vinto probabilmente almeno 10 categorie da quando l’abbiamo acquistata l’anno scorso“.
Ha aggiunto che la Developing Jumper Series dà ai giovani cavalli una grande opportunità per immergersi in un ambiente più competitivo.
Il secondo posto è andato ad Ashlee Bond (ISR) su Ionesco Sitte, un castrone belga Warmblood (Hunters Scendro x Adora Sitte). Bond ha guidato il cavallo di proprietà di Aurora Farms, LLC, nel jump-off fermando il cronometro dopo 33,68 secondi. A completare il podio è stato il giovane professionista Wilton Porter (USA) in sella a Whisker EB, di proprietà di Sleepy P Ranch LLC. Porter ed il castrone Zangersheide (Chellano Alpha Z x Tamina I) hanno conquistato il terzo posto con un tempo di 36,77 secondi.
fonte: press release WEF 10 – PBIEC
foto: Sportfot ©
HSJ