Alexander Butler conquista il Gold Tour GRAND PRIX LR da 1.55m ad Arezzo

Oltre a Lipsia, un altro grande evento di questo fine settimana è stata la 3° settimana del Toscana Tour 2022, all’Arezzo Equestrian Center. Nel Gran Premio LR 1m55 di domenica ben cinquanta binomi erano affrontato il percorso di tredici ostacoli, per un totale di sedici sforzi, progettato dallo chef de piste internazionale Uliano Vezzani.
Il primo turno è stato superando da 13 coppie che sono poi tornate in campo qualche minuto dopo per il barrage.
Tra questi, quattro sono riusciti a completare il giro con un doppio netto, tra cui il francese Kevin Staut su Bond Jamesbond de Hay (da Diamant de Semilly), che ha completato il podio con zero errori in 44,06 secondi. Veloce, ma purtroppo non abbastanza. Il secondo più veloce è stato il polacco Adam Grzegorzewski, sul castrone da Qualiti Time TN, Iseem; il binomio ha finito il jump-off in soli 43.97 secondi conquistando la seconda posizione della classifica.
E’ stato però il francese Alexander Butler, con lo stallone KWPN del 2007 Chilli B (da Berlino) a portare a casa la vittoria in 43.29 secondi. L’ultimo binomio ad aver finito con un doppio netto in questo Grand Prix 4*, sono stati il danese Rikke Haastrup e il suo stallone Balouca Z, da Baloubet du Rouet, piazzati al quarto posto.
Gli italiani si sono posizionati all’11esimo e 12esimo posto rispettivamento con Massimo Grossato, su D Mark 2, che ha finito il barrage con 4 sfortunate penalità nel tempo di 50.81 secondi.
A seguirlo, il carabiniere Filippo Marco Bologni in sella a Quilazio. I due hanno terminato il secondo giro purtroppo con 14 penalità.
Questa settimana seguirà la quarta settimana del Toscana Tour 2022, uno dei circuiti di salto ostacoli più importanti d’Europa.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/667350
HSJ