Alla Cascina Ferrera di Sizzano l’aria profuma di mosto

Advertisement
gibi sizzano bassa

Quelli di inizio stagione sulle sponde del Sesia sono sempre stati appuntamenti interessanti per la Milanese ed i suoi “draghunting” per la particolarità dei terreni non disgiunta dalla bellezza dei siti che li coinvolgono, i vasti pioppeti sul fiume, che ha appena lasciato le caratteristiche sponde montane, le colline coperte dai vivaci vigneti di Nebbiolo di Fara, Sizzano e Ghemme che da sempre contendono alla dirimpettaia Gattinara il noto Barolo.
M.F.H GiBi Litta Modignani, H.W. Leopoldo Cicogna Mozzoni, Filippo Pirera, Alessandro Berlingieri e Field Master  Carlo Severgnini, 25 cavalli, 8 coppie di fox-hound.
La fine mattinata è fresca e l’autunno s’avvicina lo rivela la campagna con i colori dei boschi che buttano le prime foglie gialle e gli alberi avvolti dalla vite americana. Il percorso di sempre presenta dei problemi ma l’equipaggio, master in testa, riescono a piazzare quattro check con alternative piacevoli tra i campi già in attesa dell’aratro  ed il kill arriva sempre troppo presto. Entusiasmo tra i Equitazione di campagnatori che s’aggirano commentando la giornata su un prato ancora erboso che s’appoggia su uno dei tanti canali che lasciano il fiume per la campagna e già parlano impazienti dei prossimi appuntamenti di  Bellinzago, Solferino e Moncrivello.   mauro beta 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo