All’Adim di Augusta una tappa del circuito Fise-Unire

Torna in Sicilia l’appuntamento con la gare riservate ai cavalli italiani durante il prossimo fine settimana (4-6 settembre).
Ad ospitare l’appuntamento con l’allevamento del cavallo italiano sarà l’Adim di Augusta (Sr).
Le competizioni sportive prenderanno il via ufficialmente sabato 5 settembre e si protrarranno sino a domenica 6, ma la giornata di venerdì 4 settembre sarà dedicata al Warm Up, durante il quale cavalli e cavalieri avranno la possibilità di provare percorsi e campo ostacoli disegnati dal direttore di campo lombardo Fabrizio Sonzogni, “habitué” dei concorsi organizzati dal circolo megarese.
Alle tradizionali categorie riservate ai cavalli italiani di 4,5,6 e 7 anni il comitato organizzatore ha aggiunto nella giornata di sabato le categorie B80, B100, B110, C115, C120 e la C135, mentre per la domenica B80, B100, B110, C115, C120, C130 e la spettacolare C140.
Molto interessante è il montepremi messo in palio per l’evento che raggiunge un totale di 74 mila euro di cui 60 mila stanziati dall’Unire (Unione nazionale incrementi razze equine) e la restante parte dal comitato organizzatore del concorso ippico.
La giuria dell’evento sarà presieduta dal palermitano Tommaso Sgarlata e composta da Rosalba Bertuccio, Mari Letizia Pasetti, Renata Raineri e Rita Rizzo.
L’ingresso alle manifestazioni è libero.