All’Adim di Augusta una tappa del circuito Fise-Unire

Advertisement
UNIRE 2 1 1

Torna in Sicilia l’appuntamento con la gare riservate ai cavalli italiani durante il prossimo fine settimana (4-6 settembre).
Ad ospitare l’appuntamento con l’allevamento del cavallo italiano sarà l’Adim di Augusta (Sr).
Le competizioni sportive prenderanno il via ufficialmente sabato 5 settembre e si protrarranno sino a domenica 6, ma la giornata di venerdì 4 settembre sarà dedicata al Warm Up, durante il quale cavalli e cavalieri avranno la possibilità di provare percorsi e campo ostacoli disegnati dal direttore di campo lombardo Fabrizio Sonzogni, “habitué” dei concorsi organizzati dal circolo megarese.
Alle tradizionali categorie riservate ai cavalli italiani di 4,5,6 e 7 anni il comitato organizzatore ha aggiunto nella giornata di sabato le categorie B80, B100, B110, C115, C120 e la C135, mentre per la domenica B80, B100, B110, C115, C120, C130 e la spettacolare C140.
Molto interessante è il montepremi messo in palio per l’evento che raggiunge un totale di 74 mila euro di cui 60 mila stanziati dall’Unire (Unione nazionale incrementi razze equine) e la restante parte dal comitato organizzatore del concorso ippico.
La giuria dell’evento sarà presieduta dal palermitano Tommaso Sgarlata e composta da Rosalba Bertuccio, Mari Letizia Pasetti, Renata Raineri e Rita Rizzo.
L’ingresso alle manifestazioni è libero.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo