Allevamento: al via la prossima settimana l’approvazione stalloni Zangerheide per il 2013

Advertisement
z

Si svolgerà in concomitanza con gli open days, l’approvazione stalloni per lo studbook Zangersheide 2013.
Ad essere ammessi alla selezione gli esemplari nati nel 2010 registrati in un libro genealoginco riconosciuto dal WBFSH e con quattro generzioni Zangersheide già presenti nel pedigree.
Da venerdì 22 febbraio i candidati, provenienti da vari paesi, saranno sottoposti ad un’ispezione esterna, nella mattinata di sabato invece i candidati si esibiranno nel salto in libertà, per quanto riguarda invece gli stalloni di 4 anni potranno, a discrezione del proprietario, affrontare un percorso di salto in libertà oppure un percorso sotto la sella di un cavaliere.
Nella giornata di domenica sarà il secondo turno di salto per i candidati e si esibiranno anche gli esemplari di 5 anni.
Da segnare in agenda l’evento open days, previsti nei giorni 23 e 24 febbraio, grazie al quale sarà possibile gettare uno sguardo dietro le quinte del rinomato allevamento Zangersheide e che fornirà l’occasione agli allevatori di tutto il mondo, ma anche ai semplici appassionati, di partecipare ad uno scambio di conoscenze e di esperienze del settore.
Durante gli open days si terrà anche la Lotteria Z: premi verranno sorteggiati ai vari allevatori che nel corso del 2012 ha iscritto il proprio puledro allo studbook Zangersheide, ognuno dei quali ha ricevuto un numero di identificazione che verrà sorteggiato dall’urna.
10 saranno i vincitori, per un premio complessivo di 30 mila euro distribuiti tra i vari premi, un aiuto concreto ed un riconoscimento agli allevatori che credono nel marchio Z. (MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo