Allevamento e genetica: i maestri allevatori del Belgio aprono le porte dei loro laboratori a Mont le Soie

Opportunità decisamente molto interessante per gli allevatori europei quella di sabato 23 marzo, giornata che il Centro Europeo del Cavallo di Mont le Soie, in Belgio, ha deciso di dedicare come open day e di aprire così le porte dei loro laboratori e delle loro tecniche di allevamento agli interessati.
In questo centro infatti non solo ci si occupa della monta e dell’allevamento, bensì è la sede di uno dei più importanti centri di genetica specializzata del settore in Europa, il Dipartimento di Genetica Linalux.
Sabato 23 marzo dalle ore 17.00 e per il momento unica data disponibile sarà possibile dunque visitare le strutture dell’importantissimo centro e assistere alla produzione di seme congelato per l’esportazione, gli esperti del centro inoltre saranno a disposizione per uno scambio di informazioni con i partecipanti.
In questo centro inoltre numerose sono i progetti di ricerca sovvenzionati da enti pubblici (nazionali ed internazionali) e privati (Lamicell, Pessoa, Wintec), rivolti a migliorare ed ottimizzare le prestazioni dell’atleta equino e soprattutto permettergli di sviluppare una lunga carriera sportiva che preservi la sua integrità fisica e mentale.
I progetti di ricerca effettuati in questo centro sono soggetti a numerose pubblicazioni scientifiche di alto livello e congressi veterinari internazionali.
Dunque appuntamento affascinante e di altissimo profilo per chi pratica nel settore, dal quale si possono trarre preziosi consigli e informazioni di ottima qualità.
http://www.linalux-mls.be