Allevamento: focus sui riproduttori di Philippe Le Jeune

Advertisement
lj

A Lennik, comune delle Fiandre abitato da poco più di 8.700 persone, sorge il regno di Philippe Le Jeune, campione del mondo e proprietario di stalloni di livello assoluto, tra i più rinomati riproduttori in circolazione: Vigo d’Arsoulles, Querlybet Hero e Filou de Muze.
Vigo d’Arsouilles nasce nel 1998 da Nabab de Reve x Fleury du Manoir, iscritto allo stud book SBS è uno dei pilastri della squadra belga CSIO Super League nonchè un cavallo che dispone di mezzi elevatissimi, eletto miglior cavallo dell’anno nel 2008 è attivo e rispettoso verso il cavaliere.
Querlybet Hero è uno stallone dalla genealogia importante, nasce da Baloubet de Rouet x Narcotique de MuzeII (Darco x Chin Qerly), dai modi gentili e dai mezzi imponenti,ora sotto la sella dell’amazzone italiana Lucia Vizzini, ha tutte le carte in regola per essere un cracque.
Altra genealogia importante è quella di Filou de Muze, figlio del celebre Stakkato x Bamboula de Muze (da Rubens du Ri d’Asse), è il più giovane dei tre, nasce nel 2005 ed è ancora tutto da scoprire.
Les enfants terribles
Ego Van Orti, baio di 9 anni da Vigo d’Arsouilles x Valentine de l’Impermeable (Darco) dei prodotti di questi stalloni è attualmente il più in vista, agli ordini di Edwina Tops-Alexander, ha partecipato nel 2012 a diversi Gran Premi internazionali, tra cui quello di Portogallo nel quale ha conquistato il 9°posto.
Abbiamo poi Sea Coast Forlap DC, montato da Gregoy Wathelet è campione in carica del Belgio della categoria 7 anni, figlio di Querlybet Hero x Heartbreaker.
L’amazzone svizzera Janika Sprunger ha portato Flyng Girl, splendida baia del 2005 nata da Querlybet Hero x Wokina (Darco), ad ottenere un 3° ed un 4° posto nel CSIYH1* a Crans Montana, passata ora alla svedese Sofia Partanen ha vinto nel gennaio di quest’anno lo CSIAm-B di Basilea.
La più giovane promettente è Diablesse, di 4 anni figlia di Vigo d’Arsouilles, alle prime uscite in concorso con Philippe Le Jeune Jr, verso questa fantastica saura Le Jeune senior è molto fiducioso, non resta che aspettare e vedere come si evolve la sua crescita.Nel videoclip: Sea Coast Forlap DC (MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo