Alltech alla ricerca degli equine heroes

Bellissima iniziativa promossa da Alltech, sponsor principale dei World Equestrian Games 2014 di Normandia.
Si chiama Equine Hero e vuole riconoscere in ognuno di coloro che si occupa di cavalli un “equine hero“.
Dietro un aspirante campione c’è sempre un eroe sconosciuto, è colui che si occupa dei box, dei campi o del mangime per esempio.
Un lavoro importante ma troppo spesso sottovalutato e poco riconosciuto, sono le persone che all’interno della scuderia mettono il loro tempo e le loro conoscenze a disposizione dei cavalli per la loro cura ed il loro benessere: persone che vanno dal cavaliere già in sella alle 5 del mattino sotto la pioggia o il sole battente, il groom che prepara i cavalli prima del concorso alle 6 di mattina e il maniscalco che sopporta mal di schiena cronici per continuare ad eseguire il suo lavoro.
Ma per meglio rendere il concetto, è un equine hero anche il papà che di sabato pomeriggio rinuncia alla sua mezza giornata di libertà per portare i figli a lezione oppure i volontari che si offrono di accudire i cavalli trascurati. Ci sono Equine Heroes tutto intorno a noi, Alltech ha intenzione di identificare e celebrare gli eroi sconosciuti del Mondo Equestre.
A questo link potete trovare il form da compilare per inviare ad Alltech la vostra nomination: http://www.alltech.com/equine/heroes
www.alltech.com
(MC)