American Gold Cup: il ritorno di Andretti S, vittorioso con la sua amazzone Laura Kraut nella grossa del sabato a North Salem

Advertisement
kraut 7

Prosegue a North Salen (NY) il CSI4*-W alla Old Salem Farm, due le prove più interessanti tra quelle che si sono svolte nell’arena del Grand Prix.
La prima di queste è la gara a cronometro Hermes Speed Derby Fei nella quale si è messo in luce Richie Moloney con Alsvid di proprietà di Equinimity LLC, seguito da Roberto Teran con Farina ed al terzo posto da Lorcan Gallagher su Esquina van Klapscheut.
A seguire si è svolta la gara grossa della giornata, il Fidelity Investments Classic con montepremi da 85,000 € nel quale si è rivisto brillare Andretti S, il castrone sauro di 10 anni montato dall’amazzone americana Laura Kraut è tornato in gran forma dopo un periodo un pò altalenante.
Laura Kraut e Andretti S hanno bruciato la concorrenza dell’irlandese Paul O’Shea (secondo classificato con Machu Picchu) e del colombiano Roberto Teran (terzo classificato con Woklahoma).
Dei 48 binomi partecipanti solamente in 11 nel primo round sono riusciti a concludere  il percorso allestito da Alan Wade senza commettere errori.
L’irlandese è stato il primo a scendere sotto i 37 secondi nell’esecuzione del percorso, terminato per lui con un netto in 36.58 secondi, Laura Kraut però è stata altrettanto impeccabile e per di più velocissima: in 35.22 secondi è andata a prendersi la vittoria con Andretti S.
Solo un altro binomio è stato in grado di rimanere sotto i 37 secondi ed è stato quello composto dal colombiano Roberto Teran e Woklahoma, che ha terminato in 36.72 secondi meritandosi il terzo posto.
Andretti S è rientrato in attività dopo un periodo di convalescenza, una paralisi parziale della laringe ha costretto il castrone a subire un intervento chirurgico per correggere l’anomali che gli causava carenze respiratorie e per due mesi è stato in infermeria.
Dal mese di luglio finalmente ha potuto riprendere l’attività sportiva riprendendo graudalmente la condizione fisica, per la felicità della sua amazzone che ritiene questo salatore un elemento di grande importanza nella sua scuderia.
photo: Rebecca Walton/Phelpssports.com
www.americangoldcup.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo