
Amy Millar inaugura la stagione con una vittoria da incorniciare a Spruce Meadows

Oltre 315 percorsi per l’esordio del ‘Continental’ CSI5, presentato da Rolex*
È partita con il piede giusto la stagione internazionale a Spruce Meadows, dove si è disputata la prima giornata del prestigioso ‘Continental’ CSI5*, presentato da Rolex. A dominare la scena nel concorso FEI 5* 1.45m Mission: Possible, è stata la beniamina di casa Amy Millar, in sella al fidato Christiano.
Il binomio canadese ha fatto segnare il tempo più veloce – 63.16 secondi – chiudendo con un impeccabile giro netto sul tracciato disegnato da Peter Grant, course designer canadese incaricato di firmare i percorsi del CSI5*. Una prova contro il tempo, su un tracciato di 495 metri, composto da 11 ostacoli e 13 sforzi complessivi, in cui ben 68 binomi si sono sfidati per la vittoria.
Millar e Christiano hanno messo in campo tutta la loro esperienza, lasciandosi alle spalle una concorrenza agguerrita, capeggiata dalla connazionale Erynn Ballard, seconda con Coline de Will, e dall’americano Kyle King, terzo con Sig Chiari.
Top ten “Mission: Possible” 1.45m
- Amy Millar (CAN) & Christiano – 63.16 secondi
- Erynn Ballard (CAN) & Coline de Will
- Kyle King (USA) & Sig Chiari
- Mario Deslauriers (CAN) & Costa Quick PS
- Kyle King (USA) & Odysseus
- Erynn Ballard (CAN) & Dior
- Nicole Walker (CAN) & Excellent B
- Erynn Ballard (CAN) & Kandide Chavannaise
- Daniel Bluman (ISR) & Kapitaal L
- Jordan Coyle (IRL) & King Kannan GP
Con oltre 315 percorsi nella sola giornata di apertura, il ‘Continental’ si conferma un appuntamento di riferimento nel calendario del salto ostacoli internazionale. E se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione promette emozioni da vivere ostacolo dopo ostacolo.
Amy Millar (CAN) & Christiano win the Mission: Possible 1.45m © Spruce Meadows Media/Bart Onyszko
© Riproduzione riservata.