Andalucia, il brasiliano João Victor Castro Aguiar vola verso la vittoria nella Longines Ranking da 1,45 m.

Advertisement
Andalucia October Tour 2024

Andalucia, Michael Pender ha ottenuto due vittorie e i successi irlandesi continuano con Marta Hughes-Bravo

João Victor Castro Aguiar Gomes de Lima, ha fatto il giro di questa categoria 2Ph, fermando il cronometro nella seconda fase, in un tempo straordinario di soli 26,11s sul castrone baio di 12 anni, Charon van Moeshof, che è di Diamant de Semilly. Il cavaliere, ha davvero lanciato il guanto di sfida sul percorso disegnato da Cedric Longis. L’irlandese Jack Ryan, in sella a DSH Lucky Junior, un castrone grigio di 8 anni che mostra un grande potenziale per il futuro, ha chiuso in 27,47 secondi. Al terzo posto si è piazzato El Ghali Boukaa con A Kyss, che ha aggiunto un altro risultato di rilievo al suo palmarès al Tour. Al quarto posto un’altra amazzone irlandese, già vincitrice di un Gran Premio a Montenmedio, Niamh McEvoy con Pablo C.

Moises Basallote 12

Piccolo Gran Premio La Equina.

Il Piccolo Gran Premio La Equina da 1,40 m era una categoria Longines Ranking, con 83 iscritti, e si preannunciava come un giro molto competitivo. Alla fine 22 binomi sono passati al jump off e il fenomeno irlandese Michael Pender è stato il vincitore con un giro incredibilmente veloce, fermando il tempo in meno di 40 secondi, unico cavaliere a farlo. Era in sella all’incantevole cavalla di 8 anni HHS Savanna, di proprietà di Marion Hughes, nata da Dignified Van’t Zorgvliet, la cui madre proviene dalla stessa scuderia, HHS Central Park, e il cui tutore è Don Juan de la Bouverie. In realtà questa non è stata l’unica prova vinta da Michael al Tour, poiché si è aggiudicato anche il primo posto nella categoria di 1,35 m con Highcross Violet; e c’è stato un ulteriore successo per la famiglia Hughes, con Marta Hughes-Bravo che ha vinto la gara di 1,30 m con Miss Belgium 111.
Al secondo posto, dietro a Michael, in questo Piccolo Gran Premio, si è piazzato il portoghese Filipe Malta da Costa con Iwan B e al terzo il brasiliano Felipe Guinato con Gandalf Mouche.

Al secondo posto nella 1.35m 2PhSp, sempre inseguendo il tempo di Michael di 29.36s, si è classificata la britannica Jodie Hall Mcateer con Chica VH Ven Z, che ha fermato il cronometro in 32.22s. Terzo, è stato Henk van de Pol, olandese, con No Fathers Girl.

Dietro Marta, nella 1.30m FT, si sono piazzati due cavalieri spagnoli, Carlos Bosch Cebrian con Adagio de Mies e Kurt Ghesquiere con Leda de Mies.

La 1.20m FT è stata vinta da Matilde Rodrigues con Inzaghi. Seconda Rachele Rinaldini con Mangus del Sole e terza Isabella Beecroft Luckett con Exception.

Nella 1.10m 2Ph Sp, la britannica Eleanora Ljungman è stata prima con Artful Trinity e terza con Jamaica EBH. Al secondo posto il portoghese Francisco Miguens Malta da Costa con Chine de B’Neville.

Nel CSIYH, prova dei 7 anni, di 1,35 m, è stata vinta da Lugana III, che ha fatto un passo avanti rispetto alla scorsa settimana. Lugana III è montata dal belga Gilles Borgonjon ed è figlia di Luchador, la cui madre è Colbert GTI. Al secondo posto si è piazzata un’altra cavalla, California 151, da Celestial, padre Askari 173, montata da Leonie Böckmann per la Germania. Terzo Mika, montato dall’irlandese Michelle Kenny.

I giovani di 6 anni hanno saltato 1,30 m in un 2PhSp. I primi due classificati erano britannici: Joseph Trunkfield è salito sul podio con Chacoona Blue PS (Chacoon Blue). Secondo è stato Jake Saywell con Night Star JB (Comme Il Faut) e terzo l’irlandese Oisin Dillon con il castrone Tangilo Wi Ro Z.

Moises Basallote 7

I 5 anni hanno saltato oggi 1,20 m in una gara a 2PhSp e il vincitore è stato il cavaliere belga Cassandre Malherbe con Like a G6 MKM Z. Secondo il cavaliere finlandese Venla Keränen con Courage e terzo Jose Antonio Garcia Diana con YCH Happy.

Arriva l’ultimo giorno dell’October Tour qui a Montenmedio e lo festeggiamo con dieci prove del CSI3* e del CSIYH*. Il momento clou della giornata sarà il Grand Prix, che si terrà nell’arena David Broome su una distanza di 1,55 m. Questa prestigiosa prova, è per la Longines Ranking e vale per i Campionati Europei 2025. Con la partecipazione dei migliori cavalieri e cavalli di questa settimana, si preannuncia un’ottima conclusione dell’Andalucía October Tour 2024. Desideriamo ringraziare i nostri sponsor, il Dipartimento del Turismo, della Cultura e dello Sport, e il cofinanziamento dell’Unione Europea e del Consiglio Provinciale di Cadice.

Andalucía October Tour.
Shelly Ramírez Pino
Moises Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo