Andrea Vigon è in Cina: “dopo tanta attesa ci siamo!”

Il cavaliere disabile valdostano è arrivato il 1° settembre a Hong Kong dove si disputeranno le gare di equitazione. Insieme a Silvia Veratti e Marco Caredda rappresenterà l’Italia alle Paralimpiadi 2008. Il debutto è previsto il 7 settembre.Andrea Vigon in sella a Priool“Il villaggio paralimpico è fantastico, enorme… che bello respirare l’aria di Olimpiadi, dopo tanta attesa ci siamo!”. Parole di Andrea Vigon, il cavaliere disabile valdostano che rappresenterà, insieme a Silvia Veratti e Marco Caredda, l’equitazione italiana alle Paralimpiadi di Pechino. Il 27enne di Fénis ha toccato il suolo cinese lunedì 1° settembre dopo 12 ore di volo e ha raggiunto Priool, il suo cavallo, che partito da Amsterdam era giunto a Sha Tin (Hong Kong) nei giorni scorsi, luogo destinato alle gare di equitazione.
L’entusiasmo è alto. Vigon ha così realizzato quel segno che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile, ma che grazie alla solidarietà di amici, sponsor e della comunità di Fénis, gli ha permesso di non mancare l’appuntamento a cinque cerchi per il quale era stato convocato dopo una serie di ottimi risultati. Vigon, al cui fianco ci sono i genitori oltre alla delegazione dell’Avres di Nus composta dall’istruttrice Monica Biscaro e dal delegato regionale della FISE, Giovanna Rabbia Piccolo, in questi giorni continuerà ad allenarsi per prepararsi al meglio al debutto previsto il 7 settembre quando entrerà nel suggestivo ippodromo cinese per disputare la sua prima prova: la gara grado 1° team test (valida per la prova a squadre). Il 9 settembre sarà la volta della gara Championship (valevole come risultato anche individuale) e l’11 settembre si chiuderà con la Kur (prova con musica).
Il canale satellitare di RaisportPiù, seguirà i Giochi Paralimpici di Pechino 2008 con una diretta di sei ore al giorno dalle 8,30 alle 14,30 dal 6 al 17 settembre. fonte – Aostasera.it