Antiche vie e mostre nel fine settimana al Parco del Casentino

Antiche vie, mostre, asini, cavalli ed escursioni nel fine settimana del Parco Nazionale
Venerdì alle 21 presso la sede del Club Alpino Italiano di Ravenna (sala Forum – Via Berlinguer, 11) ci sarà un incontro dedicato al “Sentiero delle foreste sacre“ un percorso fra natura, storia e spiritualità nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Nevio Agostini e Franco Locatelli, del servizio Promozione, conservazione, ricerca e divulgazione della natura dell’ente di gestione dell’area protetta, animeranno la serata e risponderanno a tutte le domande degli intervenuti.
Il Parco Nazionale partecipa nel week end a Bibbiena alla rassegna ambientale “Ecologica“, percorso tra risparmio, energia pulita e riciclaggio. Giunta alla sua seconda edizione, è nata per diffondere trasversalmente la cultura ambientale: dal settore alimentare a quello edile, fino al fronte dell’energia. La manifestazione si svolge a piazza Sacconi, a partire dalle 11 di sabato
Si terrà dal 8 al 10 maggio presso il centro internazionale del cavallo di Druento: tra i partecipanti la campionessa mondiale ed olimpica Ulla Salzgeber Il Centro Internazionale del Cavallo, nel contesto del programma “Primavera in sella” organizza nei giorni 8-10 maggio la terza edizione del Concorso internazionale di Dressage CDI***, al quale, come di consueto, partecipano binomi di elevata caratura internazionale. Al fine di avvicinare il settore giovanile del dressage al set mondiale, il Comitato Regionale del Piemonte, con l’assenso del Dipartimento Nazionale di Dressage della Fise, ha autorizzato l’inserimento nella manifestazione delle categorie (open) del Trofeo Dressage Piemonte (E100-E206-E400-E310-F300) e delle categorie aggiunte F 100 e M100.