AREZZO: Ad Ellyott, Kawa, Giada di Montefiridolfi e Lemato Price i 4 titoli mancanti del palmares del Campionato

Advertisement
MionCristiano Ellyott

Domenica 9 ottobre è stata la giornata di assegnazione dei 4 titoli mancanti per completare il palmares delle medaglie dei Campionati Italiani Cavalli Giovani 2011. Sotto la sella di Cristiano Mion il baio Ellyott, figlio di Elmshorn e di S.M. Indonesia (Quick du Garon) allevato da Sergio Melotto ma di proprietà di Stefano Allegri, si è aggiudicato la medaglia d’oro della categoria riservata ai cavalli di 8 ANNI E OLTRE (15 partenti). La medaglia d’argento è toccata alla femmina grigia di 9 anni, Corjulana, da Corland e da O Julana-Imoo (Come On) allevata da Laura Trinchero ma posseduto e montata da Gianluca Palmizi mentre l’argento è andato alla saura di 10 anni Onda di Vamarina (da Donbito van de Helle e da Alma du Chatelet) che è stata montata dal suo proprietario, Claudio Minardi.
Nella categoria riservata ai cavalli di 6 ANNI (30 partenti) la migliore è risultata Kawa, femmina baia da Kannan e Verte Vallee Feu (Le Tot de Semily) allevata e posseduta da Ennio Tazzi ma che ha gareggiato sotto la sella di Graziano Tazzi. Cristiano Mion sul castrone grigio Pandorado N., figlio di Indorado e Paltina (Indoctro) di proprietà di Beatrice Gironda ma allevato da Pierluigi Neri, si è classificato 2° mentre 3° con Andrea Messersì è risultato lo stallone baio Indor GP, da Indorado e da Nataline (Ahorn) allevato e posseduto da Maria Gisella Bulgarelli.
Giada di Montefiridolfi, nata da Diamant de Semilly e Cincilla II (Olympic Treffer) e allevata da Stefano Rosselli Del Turco, montata dalla sua proprietaria Barbara Suter è risultata la migliore femmina di 5 ANNI (29 partenti). Alle sue spalle argento e bronzo per Cristiano Mion rispettivamente su Centolina, da Cento e Lina (Emilion) allevata da Silvio Benini ma posseduta da R.S. Team Breeding srl di Renata Carniglia e Elegua di proprietà della sua allevatrice Vivienne Verryth e figlia di Tangelo van de Zuuthoeve e Alafia (Risketou). Tra i 35 concorrenti della categoria 4 ANNI maschi ha primeggiato, sotto la sella di Riccardo Martinengo Marquet, il castrone Lemato Price, figlio di Lemato e di Fancy Prince (Feinbrand) posseduto ed allevato da Raffaella Caropreso. Secondo gradino del podio per Blue Magic, da Diamant de Semilly e Naomi della Ficora, allevato da Antonio Di Carlo e montato da Ulrich Gunter Hermann Kirchhoff e bronzo per Paolo Adamo Zuvadelli sullo stallone baio Milestorm, nato da Storm e Dalia Baia (Animo), allevato da Andreano Luigi Ramaioli e posseduto da Laura Camera.
Il prossimo appuntamento con il salto ostacoli a San Zeno è fissato per il 21/23 ottobre con il concorso nazionale A***, ultima gara outdoor della ricca stagione agonistica 2011.
FOTO DI MARCO VILLANTI by PLASTIC FOTO SPORT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo