Arezzo: nel pomeriggio apertura delle prove di salto ostacoli, domani la gara a squadre

Advertisement
arezzo 9

Questo pomeriggio all’Arezzo Equestrian Centre ci sarà il debutto dei binomi del salto ostacoli impegnati nel Campionato Europeo Pony.
Grande è l’attesa per questa specialità che verrà aperta oggi dalla prova a tempo, mentre domani si svolgeranno le due manche della prova a squadre.
Lo Chef de Piste Pier Francesco Bazzocchi è testimone dell’alto coefficente di difficoltà della prova, altezza ad 1.40m ed un campo in erba che spesso intimidisce i cavalli, soprattutto quelli che vi mettonopiede per la prima volta: “ai cavalli serve qualche percorso per prendere confidenza con il campo, osservando i pony nel loro primo giorno c’è da dire che rispetto ai loro simili di taglia più grande sono molto più coraggiosi e impiegano meno tempo ad essere a loro agio su questo campo“.
La difficoltà più importante è rappresentata dalle distanze, ogni pony ha falcate diverse rispetto agli altri e conterà molto la capacità del cavaliere di affrontare il percorso assecondando le caratteristiche del pony.
“Vedremo quali saranno le reazioni dei pony nei primi percorsi“ spiega Bazzocchi, le difficoltà in campo gara saranno progressivamente aumentate in quanto questa manifestazione deve essere un impegno di massimo livello.
www.arezzoequestriancentre.it
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo