Athina Onassis Horse Show 2014: l’edizione francese offrirà eccellenza equestre a 20m dalla spiaggia di Saint-Tropez.

Dopo 7 edizioni in Brasile, l’Athina Onassis Horse Show si sposta in Europa e per la precisione in Francia, località eletta ad ospitare l’evento è la famosa spiaggia di Pampelonne in Ramatuelle, a Saint-Tropez, partner e sponsor della manifestazione il marchio ormai noto nell’ambiente equestre: Longines.
Dal 5 al 7 giugno 2014 molti dei migliori binomi internazionali saranno qui per il CSI5*, al cui GP accederanno solo i migliori 35 mentre al CSI2* prenderanno parte 25 binomi amatoriali.
Il Grand Prix si svolgerà appunto sabato 7 giugno e si svolgerà in due rounds a cronometro con ostacoli a 1.60m.
Solo 12 i binomi che potranno avere accesso al secondo round e il tutto sarà visibile in diretta su Eurosport, a partire da sabato mattina alle 8.30.
Il tutto è stato organizzato e realizzato in soli 10 mesi, poichè spostare un evento come l’Athina Onassis Horse Show dal Brasile all’Europa non è proprio cosa da poco.
Allestire una location dal nulla ha i suoi svantaggi, ma anche un vantaggio: partendo da zero si può davvero impostare l’evento a proprio piacimento, soprattutto per quanto riguarda la location visto che l’area scelta per le competizioni dista soli 20m dalla spiaggia, in un’area protetta dove è severamente vietato danneggiare l’ambiente circostante.
Dunque si prospetta davvero un evento particolare e ricco di atmosfera questo Athina Onassis Horse Show France, a questo progetto hanno lavorato – e stanno lavorando tuttora per limarne gli ultimi dettagli – un nutrito team di specialisti provenienti da Francia, Belgio, Italia e Olanda per impostare l’organizzazione dell’evento affinchè non manchi davvero nulla.
www.athinaonassishorseshow.com
(MC)