Attacchi: All’Olympia Horse Show spazio all’Extreme Driving World Cup.

Advertisement

Per il secondo anno l’Olympia Horse Show ospiterà l’emozionante contest Extreme Driving Fei World Cup, giovedì 19 e venerdi 20 dicembre 2013.
Due anni fa l’inaugurazione dell’iniziativa che non ha disatteso le premesse, anzi: la competizione ha fatto registrare il tutto esaurito sugli spalti a seguire le evoluzioni dei drivers partecipanti lungo un tracciato caratterizzato da passaggi arditi e strettoie al limite.
Una disciplina che si è dimostrata essere molto apprezzata dal pubblico e proprio per questo gli organizzatori dell’Olimpia Horse Show hanno deciso quest’anno di raddoppiare lo spettacolo aggiungendo la competizione del giovedì 19 dicembre sotto forma speed event che darà modo ai partecipanti ed ai loro cavalli di prendere confidenza con il terreno di gara.
Quest’anno scenderanno in campo 6 dei miglioi drivers del mondo, incluso il campione in carica di Coppa del Mondo, l’olandese Koos De Ronde ed il 4 volte campione del mondo Ijsbrand Charlton.
ci saranno anche i drivers della nuova generazione come Daniel Schneiders e Michael Brauchle, entrambi tedeschi: il primo si è laureato campione del mondo della categoria pony nel 2011 con la selezione tedesca ed il secondo, con i suoi 23 anni è il più giovane partecipante in gara ed ha rappresentato già 4 volte la Germania tra campionati del mondo e campionati europei.
La stagione 2013/2014 di Coppa del Mondo Driving avrà inizio proprio a Londra e proseguirà poi per altre 6 tappe: Hannover, Verona, Stoccarda, Budapest e Ginevra.
L’Olympia Horse Show di Londra si aprirà ufficialmente lunedì 16 dicembre e terminerà domenica 22 dicembre e include nel suo programma, oltre ovviamente al salto ostacoli anche la tappa del Reem Acra Fei World Cup (16 e 17 dicembre).
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.olympiahorseshow.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo