Attualità: Longines ranking, i movimenti in classifica

A seguito degli ultimi risultati la classifica Longines (ex Rolex) ha subito alcuni cambiamenti. Rimangono invariate le prime due posizioni con Christian Ahlmann che si mantiene saldo in vetta con 2.585 punti, seguito dallo svizzero Steve Guerdat a quota 2.385, ma i rivali rosicchiano punti e si avvicinano sempre più.
E’ il caso dell’olandese Gerco Schroeder che, accantonata definitivamente la spinosa vicenda Eurocommerce, ritorna agli alti livelli che gli competono salendo dall’8° al 3° posto con 2.325 punti.
In quarta posizione, con 2.308 punti, Pius Schwizer, votato di recente dai suoi connazionali come sportivo elvetico dell’anno, avanza di una posizione superando l’australiana Edwina Tops Alexander (2.243 punti). Kevin Staut si porta dal 7° al 6° affiancando il tedesco Marcus Ehning a 2.200 punti.
Scende dal 3° all’8° posto il britannico Nick Skelton, invariata la posizione dell’olandese Marc Houtzager al non posto con con 2.145 punti.
Al 10° posto una new entry, l’amazzone statunitense Beezie Madden, che con 2.121 punti passa dal 13° al 10° posto scavalcando la transalpina Penèlope Lèprevost. (MC)
La classifica completa