Awards: in Irlanda premi per Bertram Allen, Kenny Darragh e un meritato riconoscimento per lo stallone Cruising

Questo che sta per concludersi è stato un anno davvero straordinario per Bertram Allen, il giovane cavaliere irlandese quest’estate ha partecipato con la prima squadra ai Campionati del Mondo ed al suo debutto in Fei World Cup a Verona ha addirittura avuto “l’ardire“ di vincere classificandosi con due posizioni di vantaggio rispetto al suo maestro, Marcus Ehning, solo per citare un paio delle sue imprese.
Davvero notevole per un ragazzo di soli 20 anni tant’è che la Federazione irlandese lo scorso sabato ha deciso di premiarlo, insieme a Kenny Darragh durante la cerimonia sportiva Showjumpers Awards Ball.
Bertram Allen è stato premiato come International Rider of the Year mentre a Kenny Darragh è stato consegnato lo Special Achievement Award per i suoi successi stagionali.
Inoltre, è stato aggiunto dal Showjumpers Club un nuovo membro nella Hall of Fame e si tratta di Cruising, lo stallone irlandese che per decenni ha rappresentato il meglio del meglio dei riproduttori selezionati per il salto ostacoli.
Scomparso nel settembre di quest’anno alla veneranda età di 29 anni lo stallone, che era di proprietà della famiglia McCann sarà ricordato negli annali della storia.
www.horsesportireland.ie
(MC)