Aperte le candidature per ospitare VISTA 2027 e 2029, il principale congresso scientifico sullo sport paralimpico

Advertisement
Aperte le candidature per ospitare VISTA 2027 e 2029, il principale congresso scientifico sul Para sport

L’International Paralympic Committee invita organizzazioni di tutto il mondo a presentare la propria candidatura entro il 30 aprile 2026 per accogliere le prossime due edizioni della conferenza che riunisce i massimi esperti di scienza e innovazione nello sport paralimpico.

IPC invita a presentare candidature per ospitare le conferenze scientifiche VISTA 2027 e VISTA 2029

Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha avviato il processo di candidatura per ospitare le prossime due edizioni della sua principale conferenza scientifica dedicata ai professionisti del Para sport: le conferenze VISTA 2027 e VISTA 2029.

Organizzata per la prima volta nel 1993 in Canada, VISTA è il principale forum internazionale dell’IPC per scienziati dello sport, esperti medici, allenatori, classificatori e altri stakeholder del Para sport. La conferenza favorisce la collaborazione, lo scambio di conoscenze e l’innovazione su temi fondamentali come la performance degli atleti, la salute e la classificazione. Le conferenze fungono da ponte tra ricerca e pratica, promuovono lo sviluppo di sistemi sportivi inclusivi e ispirano nuove generazioni di professionisti impegnati nel Para sport. In questo modo, contribuiscono a plasmare il futuro del Movimento Paralimpico.

Organizzata ogni due anni, l’ultima edizione della conferenza si terrà dal 7 al 10 dicembre 2025 al Cairo, in Egitto, con il tema: “Sviluppare il Para Sport: Inclusione, Trasformazione, Salute e Performance”.

Il CEO dell’IPC, Dr. Mike Peters PLY, ha dichiarato:
“VISTA è un evento globale importante che riunisce alcune delle menti più brillanti nella scienza del Para sport. Ospitare VISTA 2027 e VISTA 2029 offrirà opportunità uniche per condividere conoscenze basate sull’evidenza, promuovere la collaborazione, incoraggiare l’innovazione e contribuire a definire il futuro dello sport e della salute per gli atleti paralimpici.”

L’IPC invita quindi le organizzazioni interessate a ospitare le conferenze scientifiche VISTA 2027 e/o VISTA 2029 a presentare la propria candidatura. Il Comitato Organizzatore Locale selezionato avrà un ruolo fondamentale nel promuovere il Para sport a livello globale, garantendo un evento di livello mondiale che incarni i valori e la visione del Movimento Paralimpico.

Il documento di candidatura VISTA definisce i requisiti chiave e i termini per l’organizzazione. Le organizzazioni interessate a ospitare VISTA 2027 o VISTA 2029 devono presentare domanda all’IPC via email a VISTA@paralympic.org

HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo