Ben Maher è il nuovo leader della classifica Longines

Advertisement

Grandi novità arrivano dalla classifica Longines: spodestato dal suo trono il tedesco Christian Ahlmann che scivola alla posizione n° 4, il nuovo leader è britannico e si tratta del pluridecorato e vicecampione europeo Ben Maher che conquista la vetta della classifica con 2510 punti.
Al suo seguito un’altro dei nomi caldi di questo periodo, l’amazzone statunitense Beezie Madden che sta battagliando per conquistare il Global champions Tour, l’amazzone in questi giorni è a Calgary per lo CSIO 5* e chissà che non riesca ad guadagnare altri punti e ad accostarsi al capoclassifica Maher, l’amazzone è attualmente a quota 2489.
Al 3° posto troviamo il tedesco Marcus Ehning con 2450 punti, come già anticipato Ahlmann occupa attualmente la quarta posizione mentre al 5° perde una posizione l’olandese Gerco Schroder (ex n°4), 2350 punti per lui.
Sale invece il transalpino campione d’Europa Roger-Yves Bost che passa dalla posizione n°9 alla n° 6 con 2330, poco distante da Schroder.
Rimane stabile al 7° posto lo svizzero Steve Guerdat con 2290 punti, scivola dal 3° all’8° posto un altro francese, Kevin staut (2273) mentre il funambolo Scott Brash è autore di una scalata stratosferica che lo ha portato dalla posizione n° 25 alla n°9 (2212); chiude la top 10 Ludger Beerbaum (2175, ex 12°).www.fei.org(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo