Bertram Allen in gara per il titolo Fei Young Sports Star of the Year

Advertisement
allen2

Il golden boy irlandese Bertram Allen è stato inserito nella short list Fei per la corsa al titolo Young Sports Star of the Year.
Non poteva essere altrimenti vista la facilità con cui il giovane 20enne ha esordito in Coppa del Mondo a Verona, riuscendo addirittura a vincere la tappa, tra lo stupore del pubblico e oltretutto lasciandosi alle spalle perfino il suo maestro, Marcus Ehning.
La motivazione presentata per la nomination parla chiara: “Bertram è senza subbio il più grande e sensazionale talento del mondo del salto ostacoli internazionale“, frase che racchiude un pò tutto il riassunto della stagione di Bertram e che anticipa forse anche a chi andrà il premio finale.
Bertram Allen è stato autore di stagione davvero brillante, oltre alla Coppa del Mondo di Verona e i due ottimi piazzamenti nelle due tappe successive (13° posto a Stoccarda e 18° posto a Madrid con Molly Malone V), ha vinto anche il GP di Dublino, il titolo di campione del mondo a Lanaken con la 7 anni Barnike (riconfermato dopo la vittoria dello scorso anno nella categoria dei 6 anni), la partecipazione ai World Equestrian Games nei quali ha peraltro terminato al 7° posto.
Un solo aggettivo può essere efficace per descrivere questo campioncino: amazing!
da: horse sport ireland
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo