Grande spettacolo internazionale a Sentower Park.

Advertisement
Grande spettacolo internazionale a Sentower Park.

Sentower Park, tecnica velocità e cavalli di qualità protago nisti nel concorso olandese.

Il concorso internazionale di salto ostacoli andato in scena a Sentower Park ha regalato una gara avvincente e di altissimo livello tecnico, confermandosi come uno degli appuntamenti più apprezzati del circuito europeo. Il percorso, costruito per mettere alla prova precisione, equilibrio e gestione del tempo, ha selezionato binomi preparati e cavalli di grande esperienza, dando vita a una classifica finale di assoluto prestigio.

A dominare la gara è stato l’olandese Michael Greeve, autore di una prestazione impeccabile in sella a Commissar Pezi. Il castrone Hannover del 2013 ha mostrato potenza e continuità su ogni ostacolo, permettendo al suo cavaliere di chiudere senza penalità e con un tempo decisamente competitivo. Una vittoria meritata, che vale anche il premio più alto della gara, pari a 26.375 euro.

Alle sue spalle si inserisce il belga Koen Vereecke, secondo classificato con Quinoa de La Liniere. La cavalla BWP del 2016 ha confermato affidabilità e qualità, affrontando il tracciato con grande regolarità. Il binomio ha mantenuto un ottimo ritmo dall’inizio alla fine, conquistando un secondo posto solido e convincente da 21.100 euro.

Il terzo gradino del podio è andato a Pieter Devos, che con Jarina J ha firmato una prova di grande esperienza. La cavalla KWPN del 2014 si è dimostrata attenta e reattiva, consentendo al cavaliere belga di restare competitivo fino all’ultimo ostacolo e di portare a casa un premio di 15.825 euro.

In quarta posizione troviamo Anthony Philippaerts, in sella a Gabell d’Arvor. Nonostante qualche dettaglio che ha impedito l’accesso al podio, il castrone Selle Français del 2016 ha impressionato per qualità del salto e stile, confermando il valore del binomio e garantendo un premio di 10.550 euro.

A chiudere la top five è stata la britannica Millie Allen, quinta con Criquet de l’Isle. Lo stallone Selle Français del 2012 ha affrontato il percorso con generosità, permettendo alla giovane amazzone di inserirsi tra i migliori e di concludere la gara con un premio di 7.385 euro.

Nel complesso, il concorso di Sentower Park ha offerto uno spettacolo completo: percorsi selettivi, cavalli di genealogia prestigiosa e cavalieri capaci di interpretare al meglio ogni fase della gara. Un evento che conferma ancora una volta l’alto livello tecnico e sportivo di questo palcoscenico internazionale.

HSJ – RL

nella foto Michael Greeve in sella a Luca Cara a Piazza di Siena – Stefano Sechi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo